Originariamente inviata da
Anthy
Ciao,
qualche consiglio per dei cerchi 195/45 16?
Il mio meccanico mi ha proposto pneumatici di Michelin, di Pirelli (entrambe le opzioni a 126,00 euro l'uno montaggio compreso) e di Ceat (euro 105,00). Chiaramente il prezzo mi fa propendere per queste ultime, però ad esempio sento che sul bagnato non sono proprio fenomenali - d'accordo, con il bagnato non si deve correre; ok, non siamo in pista; sicuramente fino all'anno scorso sono andata via con quelle estive anche quando ha nevicato... però siccome neanche il mio meccanico le ha mai usate prima, mi piacerebbe avere qualche opinione da qualcuno che magari ha avuto modo di provarle.
Eventualmente fra Michelin e Pirelli (che so essere anche proprietaria delle Ceat), dove pende il vostro favore? Mio papà aveva ad esempio Pirelli, ma dopo aver cambiato macchina ha montato Michelin, ed ora non è molto soddisfatto come prima; però mi sembra di vedere un po' più consensi per Michelin fra le varie opzioni.
Premetto che non so i modelli delle versioni proposte, ma non so se, con le misure proposte, ve ne siano poi tanti.
L'uso è pensato soprattutto per spostarsi per lavoro - impiegata, ma spesso devo muovermi per andare in banca - chiaramente eventuali uscite il fine settimana e magari in futuro - conto di farle almeno tre se non quattro stagioni - anche qualche possibile uscita in montagna, però principalmente parliamo di strada di città e che siano comunque buone in caso di nevicata.
Grazie anticipatamente a chiunque risponderà, mi scuso ma questo proprio non è il mio campo. ^^