per me e' incatenato fuori dall'officina con delle molotov e minacciando di far esplodere il quartiere sta trattano una abarth al posto della sua!_talebano_
Visualizzazione stampabile
No ragazzi ci sono ancora, incazzato nero ma ci sono ancora e anche la 500.
Comincio con il dire che il servizio clienti FIAT per le pratiche TECNICHE (TESEO) fa schifo e dubito anche sulle competenze delle persone che vi lavorano....
Allora, martedi hanno pesato l'olio (il livello era sotto la metà della zona zigrinata) e miracolosamente il consumo di olio è stato di 0,2 kg, praticamente niente
in confronto ai 2 kg che ho consumato nei 2 mesi precedenti facendo circa 3000 km....e questo non me lo spiego se non con il fatto che prima avevo fatto 700 km
di autostrada. Adesso mi hanno dato la macchina,che ha ancora la candela bagnata di olio, e devo restare in attesa di una risposta dalla rete TESEO.
La macchina ora borbotta alla grande al minino (combustione irregolare nel II cilindro), alcune volte è come se andasse a tre (forti vibrazioni) e inoltre già
un pò di volte manca la prima accensione...
N.B: Inoltre, siccome l'alzavetro mi faceva rumore ho scoperto che mamma fiat ha cambiato radicalmente questo componente perchè soggetto a guasti e rotture...solo che se lo lamenti in garanzia tutto bene, ma se sei fuori garanzia allora paghiiiii!!!
Veramente DELUSO
non so che dire se non di non mollare e di scrivere al volante e a quattroruote,ma che ***** quindi olio non ne aveva mangiato? sei sicuro che quando lo hanno messo a livello non l'hanno ingozzata? io nelle risposte che mi hanno mandato ho trovato questo indirizzo mail e avevo parlato con gaetano derosa quattroruote@edidomus.it prova a scrivere a loro, con me sono stati gentili poi al volante mi aveva dedicato spazio nella sua rubrica ripeto in conclusione in dicembre mi aprirono il motore per scoprire che erano ovali i pistoni e le canne del cilindro,il giorno dopo e arrivato il motore nuovo, quindi porta pazienza e spaccagli i coglioni!!!!_bash__bash__bash_
io ho fatto il tagliando a 25000 km e ora che ne ho 27300 km ho controllato e mi sembra perfetto.. l'ho controllato a freddo e ho visto che l'olio ricopre bene tutta la parte zigrinata della punta dell'asta.. è giusto così? verso il max è un filo meno bagnato ma penso sia normale perchè l'olio non va messo mai TROPPO giusto? infatti dei 3 litri messi ne è avanzato 50/100 ml... va bene giusto?
a motore caldo spegni attendi 5 minuti e misuri e mi raccomando perfettamente in piano deve essere la macchina,poi comunque va bene anche da freddo al massimo e piu basso di un paio di mm. ,non superare mai il livello massimo! mi racco mando piuttosto stai un pelo sotto che e' meglio, ma l'olio lo cambi tu? che tipo hai usato?
C'è qualcosa che non mi torna.... L'olio, che io sappia, va controllato a freddo altrimenti a caldo è ancora in giro nel motore e non hai una reale percezione di quanto ce ne sia in realtà dentro; quindi cozzerebbe anche la teoria che a freddo è più basso, dovrebbe essere l'esatto contrario.
Per il resto va benissimo, il livello dell'olio deve essere dentro la zigrinatura, ne sotto il minimo e ne sopra il massimo.
si si infatti il mio meccanico per fare un buon lavoro ha fatto avanzare un 50/100 ml scarsi nella terza latta pur di non metterne troppo.. si l'olio che io sappia si misura a freddo e nella mia misurazione ho rilevato che l'olio ricopre la zigrinatura per bene.. e solo verso il massimo (ossia la parte superiore della zigrinatura) bagna leggermente meno rispetto che sulla punta dell'asta.. penso voglia dire che il livello è giusto e non è troppo...
io ho messo il selenia K pure energy 100 % sintetico che per questo motore è perfetto... 3 litri.. ma mi sono avanzati un 50/100 ml scarsi della terza latta...
l'ho controllato in garage che mi pare sia abbastanza piano
ok! pero in giro c-e- di meglio del kpe ma se non ne consuma stai pure su quello