...perché comunque e' meglio il 1.4..... ;)
Visualizzazione stampabile
...perché comunque e' meglio il 1.4..... ;)
@luca..quello che intendo io...è che adesso con mappa + bmc....prende la velocità detta...in molto meno tempo...cosa che prima nn faceva...è un motore molto + fluido ed elastico...anche se si trattano solo di 5-6cv....nn dico che li senti...è un numero troppo esiguo x sentirli...ma si fanno sentire x quello che t ho detto...che era quello che volevo...per nn parlare dei consumi...quando sono andato a bracciano...andavo a cannone come al solito...il trip B...che avevo resettato x l occasione....all andata...e conta che ero solo e x andare giù...è molta discesa....avevo un consumo medio di 11,0km/lt.....sempre a cannone come detto,....al ritorno mappato e con il bmc...in salita...cn + bagagli...e in 2....andando sempre a cannone...sono arrivato a casa e adesso ho un consumo medio di 12,8....te dirai...è solo 1,8km....ma x me è tanto...fidati....x come guido io intendo....quindi...la mappa al 1.4 nn è così inutile....nn ti da chissà cosa ovviamente...nn è un turbo...ma il suo porc0 lavoro...lo fa!! ;)
@Yaya.....come nn quotarti!! :D :D :yee:
ma noooooooo..ma nel senso che nn ero cmq solo come all'andataaaa!!!XD
Questi dati lasciano il tempo che trovano .
Il 1.4 100 hp nella prova dei 100.000 km di 4 ruote è dato per uno 0 a 100 di 10,5 secondi , questo sta ad indicare che slegandosi il motore migliora molto ( intorno i 15.000 km ) , evidentemente i test da 11 secondi sono stati fatti con motore nuovo e ancora imballato .
Detto questo per togliervi tutti i dubbi su chi la spunta in accellerazione tra il 1.4 100 hp e un 1.3 mjt 95 cv , dovete trovare una bella strada chiusa al traffico, alliniearvi e darci dentro , magari filmando il tutto , e vedrete che le differenze tra le 2 motorizzazioni saranno minime :) .
La carta conta fino ad un certo punto , e quando si tratta di centesimi di secondo , è la strada che conta .
Grande Mirco!!!
diglielo!!! :D :D :yee:
Si cmq sia 100 CV Benzina aspirato stock e 95 cv Diesel turbo stock in termini di prestazioni si equivalgono .
Il vantaggio del Diesel è che consuma meno , Il vantaggio del Benzina è il sound Racing .