Un lavoraccio non è... ce l'ho fatta io da solo, e non è neanche il mio mestiere...
guarda qui:
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=13434
Visualizzazione stampabile
Un lavoraccio non è... ce l'ho fatta io da solo, e non è neanche il mio mestiere...
guarda qui:
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=13434
.....mio marito ha comperato i ricambi su ebay, prima di natale, da un venditore calabrese titolare di un vero negozio di ricambi.
Credo cha abbia speso poco più di 200€ per comperare:
modanature anteriori, modanatura posteriore e 4 coppe ruote vintage.
Montare il kit cromo non è diffiile, è rognosetta solo la parte posteriore, perché si deve sradicare la bandella nera e allargare i foro del gancio traino con un taglierino (mio marito ci ha messo un'ora circa).
I problemi li ha avuti dal silicone utilizzato che. ahimé, era guasto e quindi non si è polimerizzato e ha sporcato tutto! Per togliere quella schifezza ha impiegato più di quattro ore, utilizzando con moltissima attenzione del diluente alla nitro.
Ricorda che è fondamantale la colla da utilizzare. Non comperare i siliconi che vendono nei supermercati, ma rivolgiti ad un ricambista ed acquista il mastice nero per i parabrezza. Costa circa 15 €, ,a incolla in maniera soprprendente e longeva!
ciao ragazzi ...non voreri ripetermi ma e' tutto spiegato QUI NELLE PAGINE PRECEDENTI ..BASTA LEGGERE ...e' tutto spiegato ....come sono e come vanno montate
http://www.cinquecentisti.com/forum/...?t=2732&page=6
Giro, leggo, rigiro nel forum, e prima che qualcuno me lo chieda, uso il tasto cerca. Però non riesco a trovare una risposta definitiva ad una domanda: ho capito che l'A-bar va montato (vorrei farlo da solo) con il silicone per parabrezza. Ma di che tipo??? Ne esisteranno decine..nel forum ho letto DOW CORNING, ho fatto una ricerca su google, è una megamarca che fa centinaia di prodotti..come faccio a sapere qual è quello giusto? Basta un semplice silicone per parabrezza nero? Qualcuno sa come si chiama quello che usa la fiat?
P.S. un consiglio per tutti, comprate dai venditori inglesi tramite e bay i dettagli cromati, si risparmia con un pò di pazienza un bel pò. Io ho comprato la modanatura cromata sul cofano, originale fiat (con codice fiat), ho risparmiate diverse decine di euro e l'ho montata in 10 minuti. E' arrivata in una settimana. Molti sono rivenditori ufficiali di accessori fiat..
Grazie
Ciao a tutti ho una Pop che vorrei abbellire ulteriormente e oggi mi sono andato ad informare presso il mio concessionario per il kit cromo
il preventivo:
57€ le cromature anteriori
91€ le cormature posteriori
escluso il montaggio...
secondo voi il prezzo è buono? poi qnt mi potrebbero chiedere per la mano d'opera? potrei farlo fare dal mio carrozziere di fiducia?
GRAZIE :D
OT: ho fatto anche il preventivo per le calotte verniciate bianco bianco è mi ha sparato 40€ l'una -.-"
ciao raga'
una curiosita' che non ho trovato sul forum...si puo' montare l' A-BAR senza avere il kit cromo?viato che la sport di serie non ha il kit cromo!!!
se fosse possibile che ne dite ci sta bene?????
CIAO!!!
Credo proprio che non si possa fare perché le due estremità dell'A-Bar vengono incollate sopra le modanature cromate laterali quindi l'unica soluzione è montare anche quelle.
Ora... capisco che ognuno abbia un proprio gusto estetico ma come si fa a pensare una BOIATA simile? Credo che sia la cosa più insulsa e di pessimo gusto che si possa fare sulla 500! XD
ma quale BOIATA!!! il particolare sta proprio li'...
un bel muso con i baffi !!!
:uhu:
Alla faccia del baffo... a me sembrerebbe un monosopracciglio! XD