ma scusa perchè non vai di b14 e non ci pensi più? l'assetto non te lo devi mica regolare tu, lo fai regolare da chi te lo monta :)
Visualizzazione stampabile
ma scusa perchè non vai di b14 e non ci pensi più? l'assetto non te lo devi mica regolare tu, lo fai regolare da chi te lo monta :)
interesante discussione!!!
anzi se qualcuno mi sa dove trovare a poco i b14 sono contento:-)
secondo il mio modesto parere e' troppo estremo il b14,non lo sfrutterei come si deve......lo so che non lo regolo io,ma siccome lo monto nella officina dove lavoro e i ponti sono quasi sempre occupati,dovrei trovare un po di tempo nel quale far montare e regolare l'assetto dal mio collega (pero' non so se e' capace a fare le regolazioni)....per non parlare poi delle geometrie delle ruote.....boh non so cosa fare
Non farti tutti questi problemi,l'importante e' che ti affidi ad un meccanico competente. Il B14 ha SOLO la regolazione dell'altezza,fine.
E' un assetto a ghiera a taratura fissa, la regolazione in compressione,in estensione e il camber anteriore non si possono variare ma sono gia' impostati in fabbrica.
a me hanno detto che ha tutte le regolazioni di questo mondo,ma se tu che ce l'hai mi dici cosi....avrei risolto un sacco di problemi
per chi ha il b14,di quanto l'avete abbassata?per caso avete le misure delle regolazioni?
Il setup migliore è non mettere al massimo l anteriore, io davanti ho lasciato due dita fra gomma e parafango, mentre dietro sono sceso al massimo ( rimane cmq alto 2 dita). In modo che ci sia la stessa distanza tra gomma e parafango (ant e posteriore)
Fidati è un grande assetto, non è per nulla estremo, e alcuni ragazzi sono passati da altri assetti ai b14 un motivo ci sarà :-) fai unabuona spesa, una volta sola!
Ribadisco che il B14 ha solo la regolazione in altezza,e come ho gia' detto se lo fai mettere da un meccanico con un po' di esperienza in assetti e che magari lo ha gia' montato su altre 500,sapra' regolarlo in maniera ottimale. Ricorda che su un auto stradale non e' vero che piu' e' bassa e piu' tiene la strada,sicuramente e' piu' bella esteticamente ma gli ammortizzatori devono sempre mantenere la giusta escursione,come si dice devono "lavorare".
Questo e' un esempio di regolazione ottimale,consigliata direttamente dalla BILSTEIN:
ANTERIORE
Dal secondo bullone ad inizio ghiera superiore si consiglia una fascia compresa tra 265 e 285 mm (280 mm corrispondono a 54 mm dalla controghiera alla fine del filetto).
POSTERIORE
Dal fondo base tampone alla ghiera primo gradino, una fascia da 10 a 30 mm.
P:S: Io non ho il Bilstein ma il D2.........questo si che avendo tutte le regolazioni ti fa andare un po' in sbattimento prima di trovare il setup che piu' ti piace :suda:
per curiosità il d2 ha la ghiera numerata? ho visto un assetto di un mio amico che lungo tutto la ghiera ha come un righello verticale, con tutti i cm segnati, cosi uno legge il numero di dove è settata la ghiera e lo può replicare facilmente di là