io rimapperei con la benzina normale! tanto con la 100 ottani non è che renderesti tantissimo..siamo sempre nell'ordine di poco..!
Visualizzazione stampabile
io rimapperei con la benzina normale! tanto con la 100 ottani non è che renderesti tantissimo..siamo sempre nell'ordine di poco..!
si si infatti.. proprio se uno vuole spremere fino all'ultimo cavallo lo fa altrimenti rimappi con la 95 :)
scusate, ho letto solo in parte il thread, io ho terminale SS e filtro BMC (ora dovrei pulirlo xò) quanto potrei spendere circa x aggiungere kat 200 + montaggio? la mappa credo d stare sui 350 circa e la farei alla fine..
Grazie!
ma guarda.. a quanto pare il cat che monta ad esempio supersprint è lo stesso della abarth.. quindi secondo me se vai a uno sfascio magari per poco riesci a tirarlo a casa! tanto pare che il 200 celle sul 1.2 serva a poco o nulla..
si allora la SS mi ha detto che loro a catalogo danno un 200 celle (costosissimo) ma a richesta usano il kat abarth a costo molto inferiore... e sul 1.2 il mettere un kat abarth lontano da motore ha i seguenti vantaggi:
- nessuna spia di avaria
- ottima resa in basso e in alto
- costo ridotto
mentre il 200 celle adatto dai 160 cv in su (non è il nostro caso) ha una resa simile o forse appena meglio di qualche cv agli alti , ma costa uno sproposito , perde in basso e darebbe solo in alto ...accenderebbe spia in quanto non si hanno problemi con la seconda sonda lambda e bisogna mappare per forza... quindi su 70 cv spendere 1700 euro di scarico non ha senso.. magari col kat abarth ne spendi 1000 non so ...ma è più fattibile
ma poi mi chiedevo.. visto che il nostro cat di serie è praticamente saldato sui collettori di scarico.. se uno pensa di sostituire il cat originale con un 200 celle o quello abarth deve necessariamente sostituire anche i colli di scarico.. no?
certamente.. il senso è quello di mettere i colli inox SS e il kat abarth metallico a valle lontano dal motore.. ed è per quello che il kat rende e che bisogna allungare i cavi delle sonde lambda .. ma quelli li fornisce SS della misura corretta
piu che altro perche il ragazzo sopra pensava alla sostituzione del catalizzatore, però deve mettere in conto anche i collettori... volente o nolente comunque bisogna comprare sempre da supersprint!!!! aspetterò l'uscita di altri collettori a buon prezzo!!
si probabilmente non sapeva che il kat fosse sui collettori.. cmq si solo SS li fa per ora....
si ne ero a conoscenza sul discorso kat, non mi era chiaro infatto come poterlo installare lontano come detto da voi, poi ho associato anche il cambio dei colli. Avevo sentito anche romeo ferraris, costo del kat esagerato perchè realizzato a misura (circa 800 euro, se poi aggiungi manodopera e mappa...).
Grazie per la delucidazione.