Chiesto ulteriore conferma....la mappa rimane con i medesimi Cv anche con 95 Ottani..."altrimenti che mappatura sarebbe?" Cit. heheheh
Visualizzazione stampabile
Chiesto ulteriore conferma....la mappa rimane con i medesimi Cv anche con 95 Ottani..."altrimenti che mappatura sarebbe?" Cit. heheheh
ho visto che esiste un pezzo che fa leggere gli ottani alla centralina XD
Se solo la benzina facesse cambiare cosi di tanto i cv la mia avrebbe 100 cv.. Maddaiii
15 cavalli di benzina :-)
perchè l'abarth nel libretto uso e manutenzione del kit ss raccomanda l'uso di benzina 98 ron per avere i 160cv ???!!!
Io ho iniziato ieri con Eni vi farò sapere se rende meglio.
Con Cooper S facevo WPower tirava tanto di più al banco CV 216 era però un volumetrico.
buongiorno a tutti....ho preso una 595 abarth da 140 cv euro 6,è possibile che la pressione del turbo con tasto sport inserito arrivi a 0.8 costanti?non dovrebbe andare di piu?premetto che la macchina ha 700 km e in tasto normal arriva a 0.7 di pressione...vi ringrazio
ti sei gia' risposto da solo
se in normal arrivi a 0.7 in sport di picco oltre 1.0 deve andarci quindi 0.8 mi sembra poco
Direi anche che la centralina è autoadattiva (o una parola del genere....), ossia se giri tranquillo casa-lavoro il tutto si "spegne" un po'.
Se poi prendi la macchina e vai a fare i giri dei passi sulle alpi o roba del genere, diciamo roba spinta, spegni e riaccendi la macchina e le pressioni cambiano.
Quindi se la Abarth si guida da Abarth = :ahah:
Se fai casa-lavoro = :)
Ho capito quindi dici che è un problema di centralina che si adatta al mio tragitto casa lavoro?se fosse cosi,appena finisco il rodaggio inizio ad andare un po piu allegro...sto cercando di andare piano per il rodaggio
Finiscilo e poi vai a spingere un'oretta. Poi spegni e riaccendi e vedi la differenza. La fregatura è che poi ci ritocca tornare a fare casa-lavoro :-(
hahahaha hai ragione,pero' mi tocca casa-lavoro,che devo farci...provero' a fare come mi dici tu,ti ringrazio per il consiglio...
un'altra cosa che ho notato,ma l'autonomia e i consumi indicati dal display sono giusti?secondo me sono totalmente sballati,mi indica un'autonomia di 350 km quando mi mancano tre tacche per arrivare alla riserva..e un consumo medio di 12.5,è impossibile secondo me!! buuuuuuuuch
grazie ancora comunque
anche la mia all inizio faceva lo stesso anche se io la ho praticamente usata solo in sport e quindi nn ho mai notato questa poca differenza con il normal...ho 27000 km e picca a 1.2 e 1.0/0.8 costanti
la mia ha sempre piccato in sport 1.2 e in normal 0.8, tranne che ultimamente dopo che ho fatto tagliando (usando stesso olio che usavo prima) ora picca a 1.6 con tanto di fischio e 1.2 in normal, la cosa per quanto carina possa sembrare a me fa strano, suggerimenti ? cinquino stock
A me sembra un po esagerata,oltretutto da stock...se la macchina va bene magari potrebbe essersi starato il manometrino del turbo...
E da un po di tempo che ho notato anche io questo fischio e non so se sia un bene o male, la mia picca a 1.4
Quindi secondo me non è normale...ma come prestazioni hai notato cambiamenti?
Confermò pure io!!! Ritirata oggi e il picco max é 0,8 in SPORT!!! é la 595 da 140CV!!! Leggendo altri post mi sembra un po pochi
Ciao ragazzi... La mia (esseesse e con solo scarico completo) che ho acquistato da poco ha un il picco a1.3 per poi fermarsi sui 1.1/1.2 è nella norma?
Da quando ho messo il 200 celle ogni 4 giorni la pressione in normal diventa 0.4 al posto di 0.8. Se resetto la centralina per 4 giorni va bene e arriva a 0.8 poi ricomincia ad andare a 0.4...come è possibile? :(
0.4 mi sembra davvero troppo poco..
L'ho messo anch'io ormai da una settimana.. Anche a me a perso un pochino.. Ma non cosi tanto..
In normal picca a 0.7 e in sport a 1.0/1.1.
Controlla se ti hanno collegato tutti i vari tubicini aria che ci sono in giro
con la Competizione 180 i picchi provati in autostrada sono normal 1,2/1,3 in sport 1,6/1,7 ... buono mi sembra !
Ieri sera resettata centralina e pressione apposto..stamattina ancora pressione giusta...stasera dopo che é stata ferma tutto il giorno di fuori tornata ad avere 0.4 pressione!:nervosi:
La competizione monta una 1446, non fa testo rapportandola alle VL38 :D
@Chuck90 ma l'auto secondo te perde in prestazioni quando ti segna 0,4? Hai fatto controllare la mappatura? Hai fatto controllare il manometro elettronico? Hai fatto controllare la pressione del turbo con manometro serio?
Anche la mia pre mappa faceva 1.1 di picco...Che poi realmente fosse meno non lo metto in dubbio...il manometro digitale è abbondante nelle letture.
la mia originale con solo 200 celle in sport 1.0-1.1 in normal 0.6-0.7
normale?
Direi di si
Credo che le differenti pressioni dipendano molto dal carico del motore e dalla qualità della combustione, ovvio che se la combutione non è ottimale si hanno i gas di scarico più pesanti per cui possono essere notati picchi di pressione olte 1 bar con l'auto originale. In salita si nota molto questo fenomeno in cui il carico del motore è molto elavato e molto più incombusto allo scarico. se non riscordo male mi sembra che il sensore della pressione sia installato sulla linea di aspirazione della turbina in modo da evitare che si sporchi e dia rilevazione errate dopo un certo chilometraggio, è un vuotomanometro, nell'industria le pressioni si misurano in depressione, quindi occorre verificare che l'afflusso di aria nel tubo di ammissione alla turbina sia ben sigillato e soprattutto la temperatura dell'aria non sia troppo elevata, pena una massa di aria inferiore con relativa cavitazione della turbina in quanto scarica di aria.