Confermo, rimaniamo in topic!
Visualizzazione stampabile
Confermo, rimaniamo in topic!
...non provocate il Joker...
Comunque per chi ha il blue&me, e mette su il quadro tft, deve cambiare la visualizzazione da una riga a quattro righe sennò avrà problemi con i comandi al volante; il tutto sempre con multiecuscan ;)
Buonasera ragazzi,
scusatemi scrivo molto poco e ho letto che alessioass puoi far comparire la macchinina sulla strada giusto???? vorrei sapere come posso fare....premetto che la mia strumentazione TFT e' come quella di bellovitello
grazie mille a chiunque mi voglia aiutare.
vi riauguro una buona serata.
Mi sono scaricato ora il libretto di uso e manutenzione della 500 con display tft(prima edizione,il piu completo) e spiegano che la macchinina sul display sta ad indicare l accelerazione o decelerazione della vettura(da non confondere con le accelerazioni laterali delle abarth).Immagino quindi che nelle vetture dove la propria centralina iniezione non supporta questi parametri,venga visualizzato il trip al posto della macchinina.
Eh...ma mi sa che è perchè la centralina non supporta tale parametro...dipende dall iniezione.Infatti su molte Fiat la macchinina compare e la strada si muove,mentre sulle Abarth no,neppure su quelle piu recenti.
Ricordo che quando è uscito il tomtom lineaccessori fiat con la funzione ECO DRIVE,sulle Punto evo prodotte prima che esso uscisse non si attivava tale funzione.Per ovviare a questo inconveniente,era uscita una service news dove mi facevano aggiornare la centralina motore con il nuovo software delle vetture prodotte successivamente.Alla fine pure l eco drive per funzionare aveva bisogno di sapere se l auto accelerava o decelerava....
Immagino quindi,che sulle Abarth in particolare,tale parametro in centralina non sia mai stato implementato,in quanto l abarth è un auto sportiva e chi la guida non guarda i consumi.
Parlando di centralina intendi il body?
Certo! li mi piacerebbe avere un aggancio...Se ci fosse qualcuno nel forum o se hai qualcuno tu...io avevo un aggancio per i terminali...se ritrovo la mail gli rirompo le scatole (persona preparatissima e gentilissima)
Quindi secondo te e' un problema di produzione di TFT? sul mio datato aprile 2015 non vedo la macchina in movimento a prescindere?
...figurati la mia del 2010!!!_lacrime_
Forniamoci info corrette...si riuscisse a risolvere o meglio a avere i 3/4 di funzionalità sarebbe tanta roba!
@Bellovitello indovina chi mi ha telefonato stasera? (purtroppo non una gnocca :))
Attenzione...il tft non fornisce dati,casomai li riceve!In pratica funziona cosi....te lo spiego in maniera molto semplice:
Quando monti il tft(o qualsiasi centralina nuova collegata in rete can) e vai a fare l allineamento proxy,lui guarda quali centraline sono presenti sull auto,che dati possono fornire e si configura per tale rete.
Poi mentre l auto è in funzione lui interroga queste centraline per poter visualizzare le varie informazioni,ma se loro non sono in grado di fornirle non mostra nulla!
Il body computer ha solo il compito di smistare le domande e le risposte delle varie centraline.
Ad esempio...come mai in una 500 del 2012 il tft non mostra lo stato di gonfiaggio dei pneumatici???Perchè la centralina abs non supporta tale controllo.
Come mai in un Abarth del 2010 non ci sono gli indici di accelerazione laterale??Perchè la centralina abs non mette in rete questo dato,ma lo tiene per se...per gestire l ESP.
E vedrai che sia l indicatore del pedale acceleratore che la macchinina,sono dati forniti dalla centralina iniezione,che se non ha il software che mette in rete tali dati,non vengono visualizzati sul tft.L eco index funziona su tutte perchè userà i segnali can forniti dalla centralina iniezione per i consumi istantanei...sarà il tft poi che all interno avrà il software specifico per la visualizzazione dell eco index.
Nella mia lounge 1.2 del maggio 2010 il TFT funziona completamente, ovviamente tranne il controllo pressione pneumatici.. a breve comprerò una centralina abs/esp più aggiornata per far funzionare anche il controllo pneumatici..
Perfetto grazie, avevo capito dome funziona e visto sullo schermo del pc in fase di settaggio...sono io che mi sono spiegato male e/o parzialmente
Voleva sapere com'era andata dai tipi che ti ho detto...ha ribadito che riuscirà a settare il TFT se lo scollego e lo rimonto con grafica base e km lampeggianti
Appunto il problema e' con le Abarth
Ma ancora non mi è chiaro: cosa intendete per "l'auto si muove"? E' possibile vedere qualche piccolo video?
Posso approfittarne invece per chiedervi se, chi ha un multijet, vedete al key-on il simbolo delle candelette in fase di preriscaldo?
Come @Bellovitello mi piacerebbe vedere il retro Abarth C con l' auto in movimento, vedere titoli canzoni in caso di utilizzo mp3, se possibile misura della distanza tra ostacolo e sensori posteriore e grafica contagiri a "quadrettini" anziché a "stanghette"....e' tutto!