Ragazzi,
io non ho la predispozione TomTom...ma è possibile acquistarlo aftermarket ed integrarlo al sistema blue&me? E' fattibile? Costo?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi,
io non ho la predispozione TomTom...ma è possibile acquistarlo aftermarket ed integrarlo al sistema blue&me? E' fattibile? Costo?
fattibile è fattibile.
in un altra discussione dicevano che in concessionaria chiedevano sui 350 euro o più; quasi tutta manodopera.
la predisposizione era però difficile da trovare se volevi fare da solo.
e in ogni caso ti serve per dare l'alimentazione al tom tom e una posizione + stabile dei soliti bracci. :)
Senza effettuare modifiche all'auto per montare la "predisposizione", è possibile acquistare soltanto il tomtom 2 live ed integrarlo con il blue&me? cosa bisogna collegare?
Si è fattibile, se hai una centralina blue&me di seconda generazione il tom tom comunica con la macchina via Bluetooth, quindi lo puoi tranquillamente agganciare con sistemi tradizionali (ventose ecc.) la presa sul cruscotto serve solo all'alimentazione e ovviamente al sostegno dello stesso.
L'alimentazione la dai come tutti gli alitri navigatori dalla presa accendisigari e il gioco è fatto.
Quindi il tomtom blue&me può essere acquistato nuovo solo dallo shop fiat e da nessun altro venditore online? I supporti lo stesso?
in concessionaria costava sui 330€. lo trovi anche in rete ma il prezzo da nuovo è più o meno lo stesso.
puoi risparmiare prendendolo usato (180-200€.), ma guarda bene che ci sia il cavetto originale che è diverso dalle altre serie tomtom.
anche l'eventuale braccio a ventosa porta tomtom deve avere lo spazio per mettere il cavo sul fondo del TT.
l'ho trovato seminuovo su ebay (tomtom2 live) corredato di supporto a ventosa originale + cavo originale + adattatore ricarica auto...mi ha cercato 140€...lo dovrei andare a ritirare di persona in quanto si trova a Pomigliano d'Arco e io sono di Salerno...voi che dite mi posso fidare? l'ho contattato in privato e mi ha mandato una 20ina di foto ed è stato molto gentile e disponibile...gli ho chiesto che "provenienza" avessero tutti i nav che vende su ebay e lui mi ha risposto che li acquista dagli shop che li hanno in esposizione...il venditore si chiama "mytsana" ed ha 251 feedback positivi...qualcuno di voi ha acquistato il tomtom da lui?
beh, devi solo chiedere di provarlo quando te lo vende, in modo che puoi accoppiarlo con la 500 e vedere se tutto è OK.