Originariamente inviata da
Smandrappicomio
Beh se le tue intenzioni non sono quelle di scaturire una guerriglia urbana stile Gangs of New York, ti consiglio di far fare tutto dai detailers...:D Scherzi a parte... Detailers e carrozzieri, sono peggio degli ultras :D...Meglio che facciano tutto da loro anche secondo un certo grado di "responsabilitá" piuttosto che palleggiare sta macchina a destra e sinistra... Considera che la stesura di ceramico é il penultimo passaggio seguito dalla chiusura dello stesso dopo (mi pare) 12 ore, dopodiché a seconda del prodotto che hai usato (a 3-6-12- 18-24 mesi), tanto la vernice sará bella protetta... Specifico che, i prodotti, oltre alla durata, hanno caratteristiche intrinseche quali la durezza... Io ne ho messo uno bello consistente perché mi sono reso subito conto che la piaga di questa vetturetta é un trasparente vernice quasi inesistente... Sulla GLC ad esempio, credo che useró un ceramico non ai livelli della Abarth ma proprio perché la vernice Mercedes é un sandwich americano a tutti gli effetti :D.
Per i prezzi... Beh sono poco preparato soprattutto perché sono persone che ben conosco questi, quindi ho avuto altro trattamento ...ma da quello che ho potuto capire:
-Lavaggio manuale, decontaminazione, lucidatura ecc ecc...circa 100-150€ (credo vari anche a seconda delle dimensioni auto e dallo stato d'usura della vernice)
-Ceramico durata 2 anni circa,€ 300,00 (anche in questo caso credo incidano esponenzialmente le dimensioni dell'auto in questione) ...