Meno male che ho cambiato officina,non solo non sapevano lavorare ma dicevano anche caxx....
Visualizzazione stampabile
Meno male che ho cambiato officina,non solo non sapevano lavorare ma dicevano anche caxx....
Beh... forse lo facevano per fare più tagliandi. :fischio:
Ciao a tutti, ho letto tutte le esperienze di questo post.
Io ho appena fatto 20000 km. Fino ad ora niente spia cambio olio. Comunque enver ha perfettamente ragione.
Di sicuro anche a me tra poco le spia cambio olio si accenderà e andrò in concessionaria chiedendo solo cambio olio e filtro e basta. Niente tagliando(che farò a 30000) anche se la macchina ha 1 anno e 3 mesi di vita.
Certo che a chi la spia cambio olio si è accesa a 7000 km e comunque prima dei 30000 e oltre al cambio olio e filtro hanno fatto il tagliando l'ha presa un pò in quel posto. In pratica hanno cambiato(sempre se l'hanno fatto) dei filtri ancora buoni.
Naturalmente non è colpa del cliente ma di chi cerca di fregare la povera gente.
Bisogna muoversi informatissimi perchè ovunque vai sono sempre pronti a fottervi.
Comunque andrò in concessionaria facendo un pò quello che non sa niente e sentire cosa mi propongono, per vedere che fiducia poi posso riporre in loro.
Vi terrò aggiornati.
io sono arrivato quasi a 60000 km. quindi ho appena effettuato il 2° tagliando.
il primo tagliando ho speso circa 120 euro.
il secondo ben 400 euro.... è vero che per il secondo ci sono più cose da fare.. ma 400 euro non sono esagerati?
20600 km ho cambiato olio e filtro (euro 100 tondi) ora a 30.000 devo fare il tagliando...... ma ridevo anche cambiare l'olio e il filtro????
Scusate..forse qualcuno ha già fatto questa domanda...14900 km e si è accesa la tanto attesa spia "far cambiare olio motore" :'(..la macchina ha quasi un anno..se cambio l'olio dev'essere per forza cambiato anche il filtro dell'olio?mi conviene fare il tagliando completo? grazie!
Olio e filtro olio, il tagliando completo a 30.000 km indifferentemente dal tempo.
Ok grazie!_icon7_ quindi quando faccio il tagliando a 30.000 se non mi si riaccende la spia, niente cambio olio e filtro olio giusto?
io ho fatto prima me lo sono fatto da solo il tagliando ho comprato il filtro dell'aria il filtro antipolline e le pasticche dei freni totale 100€ e me li sono messi da solo...ci vuole meno tempo a metterli che a spiegare come metterli!Domenica mi cambio le pasticche!Al tagliando in verità si fanno solo queste cose filtro aria filtro antipolline e rabbocco dei livelli del liquido di raffreddamento!Giusto o mi sbaglio???