io l'ho ritirata già completa di 4 gomme da neve con cerchioni e il giorno dopo l'ho battezzata con una bella nevicata!!! tiene molto bene la strada e mi sento sicura!!!
Visualizzazione stampabile
io l'ho ritirata già completa di 4 gomme da neve con cerchioni e il giorno dopo l'ho battezzata con una bella nevicata!!! tiene molto bene la strada e mi sento sicura!!!
messe anche me!
4 nokian M+S wr g2 :yee:
400 euri compreso smontaggio e rimontaggio cerchioni..
maaaa il gommista mi ha detto che è meglio farle controlalre ogni mese.. ma non è un pò troppo? l'altra volta aveva detto ogni 2.. mmmm voi che fate?
Vali è vero che questo tipo di gomme si consuma più velocemente ma controllarle ogni mese mi sembra eccessivo. Io le avevo montate lo scorso dicembre e le ho tolte a marzo (dopo circa 4500 km) ma non gli ho fatto nulla. le anteriori sono leggermente più consumate delle posteriori come è normale che sia. secondo mè basterebbe che ogni stagione invernale al loro rimontaggio si abbia l'accuratezza di effettuare l'inversione anteriori-posteriori (in genere i gommisti seri annotano con un gessetto la posizione di ogni singola gomma del treno smontato)
io sono ancora indeciso se lasciarla in letargo per quest'inverno >.<
io non le metto proprio e ciaoooooooooooooo :)
si ma infatti ogni mese è da pazzi! :ahah:
lui mi ha detto "eh ma così controlliamo la pressione, il battistrada...." che poi non faccio mai più di 800 km al mese :uhu:
per di più ha aggiunto che le mie estive con su 6700km circa sembravano nuove.. ma che cacchio! :lol:
Ciao a tutti,
volevo chiedervi una cosa, sulla 500 se montassi 4 gomme invernali 195 55 16 (prezzo interessante).
potrebbe avere qualche problema tecnico/meccanico e di stabilita, angolo di sterzo ridotto e non so altro.
Siccome le 195 45 16 sono ormai introvabili allora ho trovato questa ma secondo voi vanno bene???
so per certo che se le polizia o i vigili fanno i pignoli multa assicurata perchè non sono montabili da libretto ma fa niente più che altro se ci potrebbe essere qualche ripercussione sulla tenuta...
Troppo rischio girare con una misura non omologata. A livello tecnico non ci sono grossi problemi. Dovrai verificare che non tocchino da nessuna parte. Comunque anche se lo saprai già sono 370 euro di multa, sequestro del libretto, ed obbligo a nuovo collaudo. Non sò quanto convenga.
Piuttosto armati di pazienza e cerca le 195/45 r16 invernali. Alla fine le trovi. Io le ho e posso dire che sulla neve e su asfalto freddo e/o umido non c'è paragone con le estive. Le invernali tengono molto di più sotto tutti i punti di vista. Dirò di più tengono bene anche in primavera inoltrata. Certo il consumo della gomma aumenta.