L'olio freni si può cambiare anche fino a quattro anni (io lo cambio ogni 50.000 km. ).
Visualizzazione stampabile
L'olio freni si può cambiare anche fino a quattro anni (io lo cambio ogni 50.000 km. ).
Da libretto il liquido freni va cambiato ogni 2 anni o 60.000km.
Giovedì scorso alla bellezza di 12.370 km in oltre 2 anni e mezzo, la 500 è ritornata in officina per:
- sostituzione olio motore;
- sostituzione filtro olio;
- inversione gomme;
Il filtro aria e quello abitacolo erano ancora in buone condizioni, quindi il meccanico mi ha detto che li sostituiremo al prossimo service. I livelli li controllo sempre ogni 2 settimane, quindi erano O.K.
Il liquido dei freni mi ha detto che posso attendere ancora perchè: non vado in pista, non uso la macchina in montagna con frequenti frenate e i chilometri percorsi sono pochissimi.
Il filtro benzina si cambia ogni 60.000 km.
Se è il meccanico a confermarlo, allora posso stare sereno ;-)
3 lt Selenia K P.E. €45,00
filtro olio € 13,00
manodopera € 15,00
inversione gomme € 9,00
Totale € 82,00
Salve a tutti, qualche tempo fa ho fatto il primo tagliando al cinquino e il tizio dell'officina controllando al computer mi ha informato su una cosa strana anche per lui! Premetto che ho comprato la macchina da un tipo che l'aveva da una settimana (che non avrei modo di rintracciare) e non ha mai dato nessun problema. Allora il tizio della fiat mi ha informato che la mia macchina ha un tipo di assicurazione denominata e01...Non mi ha saputo dire nulla sul significato di questa sigla...Qualcuno di voi ne sa di più???
grazie
Ciao, volevo solo condividere con voi il PREVENTIVO che mi è stato fatto a voce da un'officina FIAT per il tagliando dei 30kkm. 225 euro per olio, filtro olio, filtro antipolline, candele. solo di candele 65 euro.
Secondo i miei calcoli l'olio costerà 10 euro litro per un 5w40, il filtro olio sui 15 euro, filtro antipolline 15 euro, candele 5 euro l'una...un sito internet vende il kit completo dei pezzi suddetti originali FIAT più il filtro aria meno l'olio a 52.50 euro. considerando 1,5 ore di lavoro di manodopera ci saranno 70 euro di manodopera. totale tra 122,50 e 150
Vi sembra onesto chiedere 65 euro per le candele??? Ma chi vogliono prendere in giro? e i 75 euro in più rispetto ai già generosi 150 euro che ho calcolato da dove saltano fuori???
La FIAT ci marcia con i tagliandi, ormai le officine non vogliono riparare niente, prendono e sostituiscono componenti a mani basse senza preoccuparsi del cliente e gradiscono molto RUBARE i soldi ai clienti facendosi pagare i tagliandi come se dovessero mettere le mani su una Ferrari.
perchè prima non vi fate fare preventivi?
Mi sembra di aver scritto che era un preventivo a voce.............NON HO FATTO IL TAGLIANDO E NON INTENDO FARLO IN FUTURO. Almeno non in FIAT.
Non è la Fiat che marcia sui tagliandi: TUTTE le case automobilistiche marciano sui tagliandi. Un'amica di mia madre ha una Yaris - quindi trattasi di una tanto blasonata Toyota - e di tagliando ha speso 300€. Con la beffa che 2 giorni dopo l'auto si è rotta perché è saltato un non-mi-ricordo-che che in teoria - durante i controlli previsti dal tagliando - avrebbero dovuto vedere e sostituire. :rolleyes: Alla fine della fiera non è la casa automobilistica che fa l'onestà del meccanico: se uno ha un minimo di decenza chiede il giusto, che sia Fiat, Ford, VW, Mercedes...
Beh puoi sempre fartelo fai da te ma é ovvio che se non fai il tagliando in casa madre o officina autorizzata perdi la garanzia quindi pensaci perché vale sempre il detto che chi meno spende più spende ;
Ciauuu
adesso per legge lo può eseguire in qualunque officina,basta che rilasci fattura dei lavori eseguiti,ed usi materiale originale o identico.
Non perde la garanzia..