Il mio problema è che con le strade che percorro di solito se faccio molle e distanziali rischio di distruggerla ogni giorno...
non credo ci sia una soluzione alternativa d'altronde...
wallww
Visualizzazione stampabile
Il mio problema è che con le strade che percorro di solito se faccio molle e distanziali rischio di distruggerla ogni giorno...
non credo ci sia una soluzione alternativa d'altronde...
wallww
Ciao a tutti,
anche a me capita la stessa cosa, basta prendere un tombino o un cordolino dell'asfalto e la macchina sembra sul sapone
Non so se anche a voi è capitato, ma io ho problemi anche con i freni...frenando a 110 oppure tra i 70 egli 80 la macchina sbanda verso destra...mi hannop cambiato di tutto (dai dischi alla centralina dell'ABS), ma il problema è rimasto
ciao dopo 15.000 km con la mia 1300 mjt ho risolto il difetto del 95% che lamentano un po' tutti (sculettamento che dura frazioni di secondi quando si transita su parti di asfalto sconnesse o giunture dei ponti) 4 molle eibech (si abbassa il baricentro ) e cerchi da 16 con gomme 195 bridgestone modello potenza. L'unico neo di questo kit è che se prendi una buca fatta bene pare che si scassi tutto!!! per il resto è una kart
Provate a fare quanche curva con la POP... tenuta di strada veramente scarsa... in quel caso colpa delle gomme cmq...
Sto per provare una soluzione al retrotreno senza utilizzo di molle più basse o distanziali. Attraverso vari contatti con preparatori e officine specializzate sono arrivato alla conclusione di montare 2 ammortizzatori regolabili Koni da caricare molto in fase doi estensione. Solo così, ne sono quasi certo, si riuscirà a risolvere il problema di saltellamento e ondeggiamento del retrotreno. Vi farò sapere!:cheers::alcool1:
Provate a frenare a 110 km con la pop 1.2, la macchina sbanda a destra e talvolta a sinistra!!!
ragnetto forse le gomme sono usurate o mal bilanciate (o convergenza)
GTA: comprare 2 ammo posteriori koni quanto costano? io cmq con i KW (non sono regolabili cmq quelli dietro te li vendono durissimi) ho risolto completamente e ribassato solo di 2.5cm dietro...
Anche senza frenare a 110 km/h la macchina sbanda in curva... Sono le ruote che alla FIAT hanno pensato bene di metterle su al risparmio...:verso: E mi è costato caro non averle sostituite.. Fischiano anche a velocità ridotta in curva..
Su una macchian bella ma così cara avrebbero dovuto mettere di serie i cerchi e gomme migliori su tutte...
Non è questione di risparmio. I cerchi sono di buona qualità e le gomme che monto io sono le Continental che sicuramente non sono economiche per la categoria. C'è da dire che le Continental non mi hanno mai entusiasmato su nessun auto.
Io un po' di chilometri con la 500 li ho fatti e a volte l'ho messa anche alla frusta. Effettivamente si avverte ogni tanto la tendenza del posteriore a scomporsi, però spingendosi oltre ci si accorge che in realtà è solo una sensazione.
Io ho sviluppato probabilmente un po' di "pelo sullo stomaco" e quindi non mi agitano facilmente, però quando mi capita di far scivolare l'auto trovo che abbia un comportamento piuttosto neutro per una trazione anteriore e generalmente "derapa" su tutte e quatro le gomme.
Vi consiglio quindi di stare tranquilli poichè la tenuta della 500 mi sembra ineccepibile per la categoria di appartenenza e il posteriore ballerino è solo una sensazione.
Sostituire gli ammortizzatori con alcuni più duri e performanti è una buona soluzione per migliorare la tenuta a scapito però del confort. Diciamo che dipende dai gusti.
Ad esempio sulla mia Z4 ho un assetto molto rigido e scomodo, la 500 trovo che vada bene per adesso così com'è.
Magari al cambio gomme rivolgetevi a Bridgestone o Michelin.