guarda io nn vivo in cambogia ma l ho ordinata a marzo e anche se la macchina è qui a torino a quanto pare la devo ritirare a settembre...x cui....
Visualizzazione stampabile
guarda io nn vivo in cambogia ma l ho ordinata a marzo e anche se la macchina è qui a torino a quanto pare la devo ritirare a settembre...x cui....
Quello che voglio dire io è che il tempo medio che dovete farvi scrivere sul contratto è 3 mesi, io ho fatto molti preventivi e quasi tutti volevano mettermi un tempo di consegna superiore a 6 mesi .
I concessionari se ne approfittano della buona fede delle persone, con la scusa "la 500 è richiesta", ti mettono date di consegna di 7 o 8 mesi così loro se ne fregano, e quando tu li chiami per dirgli " scusi si sa niente della mia macchina ?" loro ti rispondono " no ancora niente arrivederci" .
Se invece vi fate mettere sul contratto il tempo ragionevole di 3 mesi, vedrete che il concessionario sarà molto più disponibile, e sopratutto la 500 magicamente arriverà anche prima dei 3 mesi ( di solito 2 mesi ) , questo perchè avrebbero paura di incorrere nella penale e nell'annullamento del contratto che si potrebbe richiedere nel caso si superi di 10 giorni la data di consegna prevista .
;) Fatevi Furbi e non accettate i contratti con tempi di consegna superiori a 3 mesi .
io come consegna avevo luglio...sn andata sulla buona fede anche xkè è una persona con cui mio padre ha gia concluso altri acquisti...ora xò la cosa è andata degenerando,visto che xkè lui il 1° agosto se ne va in ferie io la mia macchina la vedo a settembre!
sta settimana ovviamente mi presenterò la di persona
al motor village nel contratto c'era riportato che:
-dopo 2 settimane dalla presunata data di consegna potevo richiedere un auto sostitutiva in attesa del suo arrivo
-dopo 1 mese potevo richiedere la restituzione della caparra versata con una maggiorazione del 10% (che nessun acquirente fa dato che si aspettano mesi sarebbe illogico disdire tutto e poi il conce troverebbe un altro acquirente in poco tempo)...il conce gioca molto su qst fattore!!:hummerw::hummerw:
l'importante che nel contratto,come dice mirco,sia riportato il mese di consegna,ma soprattutto il giorno.
scrivere "consegna luglio" vuol dire tutto e niente, troppo generico:crazy::crazy:
per fortuna la mia è ritardata una sola settimana:accord::accord:
consegna prevista 7 marzo, reale 14 marzo 2008
lasciamo perdere...siamo andati troppo sulla fiducia e questo è il risultato...
cn me quel ******* ha chiuso
...e cmq mirco hai ragione..xke io quando sono andata solo ad informarmi mi aveva detto ke fine settembre o massimo metà ottobre la macchina mi sarebbe arrivata..
invece su contratto ha scritto novembre-dicembre..
ed anche io penso abbia scritto cosi x non sbilanciarsi troppo..
cosi se arriva bene..
se non arriva....io non posso dirgli niente!
il mondo è dei furbi!:hummerw: