Andiamo di adesivo? :) XDXDXD
Visualizzazione stampabile
Mia moglie lavorava in tipografia...potrei informarmi per far fare gli adesivi personalizzati per ogni auto...:ahah:
Per vedere il titolo delle canzoni è semplice...basta usare il multiecuscan e cambiare settaggio del display all interno del body...da una riga a 4 righe.
La misura della distanza intendi le righe colorate??Quelle le dovresti vedere...se intendi i metri invece no...non ha questa funzione il tft.
A riguardo la grafica invece,a mio parere dipende dal software del tft...se guardi su youtube,le 500 che hanno la grafica del tft a quadratini sono soltanto le prime e...visto che i tft hanno cambiato vari codici per modifiche software,dovresti trovarne uno dei primi del 2014 per avere la grafica a quadratini.Infatti nei video piu recenti,i tft hanno la grafica come la tua,pure se abarth.
Per la macchinina invece...prima cosa setterei con il multiecuscan il corretto display sul body e se poi ancora non funziona...mancherà proprio la funzione all interno della centralina motore.
Una domanda a riguardo la grafica...non cè nessuno che ha una Abarth nata con il TFT comprata nel 2016 o fine 2015???
Com è li la grafica??A quadretti o lineette?
Il problema e' che abbiamo provato con strumenti più evoluti/invasivi del multiecuscan e niente... Riproverò a effettuare un nuovo settaggio dopo aver scollegato il TFT e riportato in configurazione standard con i km lampeggianti...
No intendevo i metri in alcune (non so se tutte) cinquecento si vedono
Io in officina oltre ad avere l examiner,il witech(ufficiali fiat) e altri tester da oltre 5-6000 euro non faccio le cose che si possono fare con il multiecuscan!Quindi il tuo errore è proprio non provare a settare il body con il multiecuscan...purtroppo con gli altri tester non puoi fare il settaggio del display!Ed infatti tale conferma ce l abbiamo perchè per quanto hanno pistolato sul tuo body,il blue e me ancora non visualizza i messaggi multimediali....Tutti quelli invece che hanno fatto il settaggio display con il multiecuscan infatti le canzoni vengono visualizzate!Credimi...è una sciocchezza usarlo...piu semplice di un telefonino!!!Per i cavi,io li ho presi su ebay da un venditore inglese,pagati meno di 40 euro adattatori compresi e sono perfetti!se vuoi in privato ti mando il link.
Magari settando il tipo di display corretto poi ti visualizza pure la macchinina!!!
A riguardo i sensori parcheggio,per visualizzare i metri dall ostacolo ho idea che devi cambiare centralina parcheggio con una piu recente che supporta tale funzione.
Comunque non è un problema di allineamento proxy....l allineamento non fa altro che configurare il tft con le centraline della vettura e le loro caratteristiche e capacità di fornire dati.Tra l altro,per riportare il tft fuori proxy,devi montarlo in un altra vettura diversa dalla tua e fare l allineamento su quella....ma vedrai che non concludi nulla.
Lo so che siamo lontani,ma se vieni in officina da me,ora che ho il multiecuscan operativo,il settaggio te lo faccio in 1 minuto.
Potrei farvelo pure usando Team Viewer se avete i cavi e il multiecuscan correttamente configurato...
Eccheccacchio!!!!!
Esisterà uno che sappia far andare il multiecuscan è che non sia a 300km da dove sono io!?!?!?:nerv:
Organizziamo gita? @alex-et3 nel caso verrei con il TFT così com'è...
Sto leggendo e sono molto tentato da tutte queste belle cose che state menzionando... F-)
A chi dovrei chiedere? Certo, tra il tft e il poter avere un A2DP compatibile e aggiornato, mi piacerebbe anche la seconda... Ma andiamo per gradi!
Cambiare la 500 al centro, intendo colore etc, secondo voi è possibile?
Nel mio tft è visualizzata la versione trasparente...:D
Andrò con il bagagliaio aperto,così si vede la macchina e mi aumenta la deportanza!!!
Mah,dovresti rapire l ingeniere della Marelli che ha progettato il software e minacciarlo di morte se non ti modifica la macchinina a tuo piacimento!:)
Dai scherzo...no,non è possibile a meno che uno riprogrammi e modifichi completamente il software,ma solo chi l ha progettato ha gli strumenti e la capacità per farlo...
Ah...cos è il A2DP?
A2DP è un protocollo Bluetooth che permette di streammare le canzoni dal cellulare agli altoparlanti senza l'utilizzo di cavi, ma per l'appunto sfruttando il Bluetooth.
Comunque dubito si riesca a portarlo sulle 500 pre-Uconnect. O forse è possibile, sostituendo la plancia con quella delle 500 attuali
Quote Originariamente inviata da Faby595 Visualizza il messaggio
Febbraio 2016, vedo quadratini rossi e neri
Quote Originariamente inviata da i595 Visualizza il messaggio
Maggio 2016...a me sembra indentico al precedente
Sembra che la grafica non sia cambiata
Oggi mi è venuta un idea...appena mi entra in officina la 500 GQ con quadro tft(nata,non montato dopo) di una mia cliente...gli leggo il body con il multiecuscan,così sappiamo con certezza che tipo di display cè impostato in origine!
Ho buttato proprio qualche giorno fa il numero di telefono,altrimenti la chiamavo e la facevo passare in officina!Bhe comunque credo che sia prossima al cambio olio,quindi...
Ieri ho portato la mia in Abarth per tagliando e distribuzione (a 25000km:'() e già che c'ero gli ho buttato lì di vedere se riescono mettere a posto il tft...non si sa mai!!:fischio:
Oggi mi hanno dato il verdetto...
Per far dialogare body vecchio e tft,bisognerebbe mandare l'auto in Abarth a Torino e far riprogrammare completamente il body! Il capoofficina di Genova mi ha detto che è una grana che lui non si prende perché può portare guai seri,quindi spedirebbe l'auto a Torino. Costo stimato dell'operazione non meno di 800€,più facilmente verso i 1000!
:'( :(
Tirare fuori 1000€ per vedere la macchinina,mi sembrano un po' troppi!!!
E' tanto fumo è niente arrosto...non ne vale assolutamente la pena per me...si è carino ma preferivo l'analogico...