Eh, credo proprio di sì, se la spingi a quelle velocità ci mette poco a diventare un secchio bucato. ;) Se avessi la 6^ si sentirebbe meno, ma in 5^ i consumi aumentano parecchio.
Visualizzazione stampabile
Eh, credo proprio di sì, se la spingi a quelle velocità ci mette poco a diventare un secchio bucato. ;) Se avessi la 6^ si sentirebbe meno, ma in 5^ i consumi aumentano parecchio.
eh lo so ma dopo una settimana di città andando piano e pochi km percorsi il kat si intasa un po e la porto a spurgarsi un po.....poi secondo me il consumo è più alto.. rispetto a quando viaggi più spesso su strade a scorrimento e hai il motore bello sciolto e il kat non intasato... tipo se io dopo un viaggio facessi poi sempre 20 km al giorno in tangenziale per lavoro il motore consumerebbe meno... invece in città vai piano,traffico,semafori e poca strada.. un attimo ad intasarsi un po
la sesta dovevano metterla sul 100hp come la panda e sull'abarth
La 1.4 16v ha la sesta in realtà..
Io sinceramente non capisco perchè si debba andare a quelle velocità con una macchinina simile...! E' una cosa che proprio non capisco! Probabilmente per gli amanti della velocità è diverso!
Ci stai pigliando per il c**o,vero..? :uhu:
Verissimo, è assodato che da un macinino per affermarsi si chiedano potenza e velocità e da un auto di lusso e sportiva tale affermazione si sia già conseguita da se senza dar prova di altre cose. :)
Ieri finisco il pieno di GPL, azzero il tripB e inizio a farmi i miei consueti 30km a benzina tra un pieno e l'altro. Insomma... :ahah::ahah: scusate, ma mi scappa un po' da ridere...il consumo medio segnava 19,1km/L. :ahah: :ahah: :yee: Va sempre meglio!! :yee:
ottimo ;)
Il nostro 7° cavalleggeri ovvero panda 1,2da 69 cv si aggira sui 16,7 km/lt ma chi la guida è sempre all'inseguimento del tempo perduto..
Ah, io dico sempre che sono unta dal Signore, perché le strade che percorro sono tutte più extraurbane che urbane e viaggio sempre a 70-90km/h più o meno costanti. :) Poi un paio di volte a settimana faccio un po' di autostrada, ma tratti brevi, sono massimo 40km a settimana, quindi incidono poco. :)
Leva l'impianto a gpl così consumi meno(ma paghi di più il carburante).
Se tu sei unta io sono bisunto... XD
io purtroppo non sono così fortunato, ma direi che con 350 km con 23 euro di pieno non mi posso proprio lamentare : )
Probabilmente abbiamo due punti di vista totalmente diversi!...perchè secondo me percorrere 150 km o più a quelle velocità che hai scritto tu su una 500 1,2 non è proprio normalità! E credo che il fatto che i consumi aumentano di parecchio ne sia un sintomo!
Poi insomma non voglio polemizzare perchè ognuno ha il suo stile di guida e le proprie abitudini, era giusto per fare un'osservazione!
si ma se leggi attentamente gli altri post si capisce che io normalmente la uso in città in settimana.. e il week quando posso la porto a sfogarla un po... comunque dicevo che non ho fatto 150 di fila... ma una settantina la mattina e il ritorno la sera... l'auto durante la giornata è stata a riposo... poi non è che sn partito a cannone! parto piano e vado piano finchè non scalda.. poi in statale non andavo a quella velocità .. solo entrato poi in autostrada l'ho fatta correre un po... ma che vai a 130 o vai a 150 non cambia nulla al mio 1.2... non fa una piega... però mi ha consumato di più .... e questo lo so.. non pensavo soltanto che le medie si potessero abbassare così velocemente.. cioè se vai a 110 mi fa i 20 al litro e se vado a 150/160 mi fa i 14,5 o poco più
Una cosa è sicura,siete sulla buona strada per una insana paranoia o comunque un bel ricovero in un centro di igiene mentale e chissà...magari vi mettono come vicini di letto. XD
si va boh ciao va..... non si può fare un discorso..... :suda:
Little, a 110km/h il motore gira ad appena 3.000rpm, normale che faccia quel consumo.
La mia a 5.000rpm (e quindi ti lascio immaginare la velocità) mi fa i 12 al litro, quindi non puoi lamentarti.
P.S. sinceramente continuo a non capire le critiche per le alte velocità.
ragazzi la mia 1.2 (gennaio 2008) come consumi va benissimo, faccio spesso medie da trip di 18 km/l .. e ultimamente anche 19.
addirittura tempo a dietro feci diversi video per occasioni diversi di gite fuori porta, dove i km a litro erano anche oltre i 20.
io per fare i 20 al litro devo andare in autostrada a 110 km/h
Il trip è affidabile, ha uno scarto intorno ai 0,5km/L di ottimismo, ma tendenzialmente è abbastanza preciso (quando si va a benzina, ovviamente). :)
oggi ho provato a viaggiare con il consumo istantaneo visualizzato per vedere se con le modifiche apportate l'auto consumasse di più di meno o uguale.. diciamo che a pelo di gas ma proprio sfiorando il pedale sui 120 km/h mi segna dai 4.5 ai 5.0 l/100 km appena si preme un po si sale subito a circa 6.0 ... invece andando sui 140 km/h si stabilizza sui 6.4/7 l/100 e tornando sui 100 km/h si sta su una fascia variabile dai 3.5 a 4.2 l/100 km .. il tutto sempre a pelo di gas... poi invece in accelerazione piena a tavoletta il consumo istantaneo raggiunge cifre decisamente alte.. cmq credo sia impossibile fare un viaggio tenendo un consumo istantaneo fisso... ad ogni minima cosa varia subito
140 a pelo di gas sul 1.2 rimappato....mmm 140 di tacchimetro quindi 132 circa...e anche così non credo che possa essere a pelo di gas...a meno che chiaramente non ti hanno cambiato la mappa dell'acceleratore in modo che praticamente sia o tutto o niente (come effettivamente credo abbiano fatto).
si si io ho messo la centralina per il pedale acceleratore e anche a 160 posso stare a pelo di gas.. lavora fino all'80 % del potenziometro pedale... il restante 20% lo uso quando voglio andare al massimo..
Martedì sono andato a Cesenatico e tornato in giornata. Partenza da Carpi con un passeggero - autostrada a velocità comprese fra 110 e 120 km/h e aria condizionata sempre accesa.
Al ritorno il board computer mi dava un consumo medio di 18.8 km/l.
Al 100 % si tratta di un dato ottimistico. Sapete qual è l'errore in percentuale del board computer ?
Nello scorso calcolo da pieno a pieno, il consumo effettivo era di 0,8 km/l inferiore rispetto a quello calcolato dal board computer.
io ho calcolato 1,0km/l iin meno
raga dopo 100 km percorso urbano ed extraurbano, salite e discese, piede da codice della strada , mi sembra strano ma mi segna 5.1 l/100 km, e una euro 5
Ci può stare, dipende tanto dal tipo di strada, ma se hai guidato a codice può starci. :) Tieni conto che 5.1L/100km sono 19.6km/L, togli 1km/L per stare largo, viene 18.6km/L effettivi: è in linea per il Fire. ;) Anche io ho questo consumo facendo extraurbano 70-80km/h con guida...frizzante... F-)