L'avevo già detto, a me capito' con la moto tutta originale. Mi multarono per aver guidato in modo da provocare rumore molesto.
Visualizzazione stampabile
L'avevo già detto, a me capito' con la moto tutta originale. Mi multarono per aver guidato in modo da provocare rumore molesto.
Avresti dovuto fare ricorso, lo vincevi al 100% nel tuo caso. Più volte mi han multato per motivi banali, ho sempre vinto la causa. Occhio che le FdO (peggio ancora i vigili) hanno tutto l'interesse a fare cassa e trovano tutti i modi per incassare. Basta solo rivolgersi al Prefetto, e il piu delle volte avendo la coda di paglia e minacciandoli tramite l'Associazione Consumatori, ritrattano!
Ovvio, tutto questo in presenza di veicolo perfettamente legale e regolarmente omologato, diversamente la ragione è dalla loro parte, giustamente. Percui se vi trovano da dire sui Monza, PRETENDETE anche che vi risarcisano il "disturbo" per avervi fatto fare i controlli in officina, poi vedete come gli passa la voglia...
Beh ma il caso di Lucastyle è diverso..è come se ti metti a sgasare al semaforo..poi solo lui sa cosa stava facendo, ma l'omologa lì non c'entra..anzi un ricorso mi sa che lo perdi sicuramente perchè siccome non può esserci nessuna rilevazione oggettiva è la tua parola contro quella di un pubblico ufficiale..
È come quando ti fermano perché vai forte,ma non hanno i velox...non scrivono "eccesso di velocità",ma "velocità pericolosa" per il contesto in cui eri...ed ecco una multa inoppugnabile!
Non esiste alcun articolo del codice della strada che mi impedisca di "sgasare" al semaforo, e se ho scarichi regolari non possono dirti nulla, occhio che come al solito i vigilastri ci provano (i Comuni hanno bisogno disperatamente di soldi)! Fate causa se capita, nel 99% dei casi la vincerete!
Diverso è superare i limiti di velocità, li si infrange il codice, anche se in alcuni casi si riesce a spuntarla anche li, dimostrando magari che l'autovelox non era ben segnalato.
Feci un prima -seconda tirando per bene e il succo era come ha detto mai pora, superati i giri per i quali la marmitta è omologata sei sanzionabile. Infatti non hanno contestato gli scarichi che erano originali, ma il fatto che io guidavo in modo da provocare rumore molesto. Tirando le marce ovviamente superi i 3000 giri dell'omologazione.
guida pericolosa ;)
Tirando le somme,nel 90% dei casi,quando ti fermano,si è a rischio contravvenzione per questo o per quel motivo...quindi è meglio fare buon viso a cattivo gioco e pregare che non si accaniscano!!! Vorrei sapere quanti di noi guidano rispettando i limiti...
Io sempre!!! :d
pure io :lol: