Ciao a tutti, vi riporto la mia odissea, che ha bisogno di aiuto!!! Ho da poco acquistato una Abarth 500c usata del 01/2011 con predisposizione per il navigatore sul cruscotto. Vedendo quanto scritto sopra (il mio telaio è successivo e quindi con centralina "nuova") e quanto scritto da Fiat (se compare IMAGE_ID nelle impostazioni avanzate vuol dire che è di seconda generazione, e a me appare), ho comprato tranquillamente un TOM TOM LIVE 2 nuovo in concessionaria. Vado a fare l'abbinamento con il B&Me e non funge. La macchina dice "benvenuto" ma sul TOM TOM esce la scritta di errore.
- Faccio la procedura di aggiornamento, ma dal portale lo riconosce come B&M di prima generazione, quindi aggiorno comunque, ma ancora non si accoppia
- Leggo in altri post che poiché sulle Abarth il tutto doveva essere predisposto per il solo Navi Magneti Marelli, restituiva che era di prima generazione anche se è di seconda.
- Compro un navi Magneti Marelli usato, in ottime condizioni, ma non si accoppia nemmeno questo
- Leggo in alcuni post che sostituendo una stringa nel file BMconf che memorizza la macchina sulla chiavetta USB si ottiene l'aggiornamento giusto per la seconda generazione, seguo la procedura ma la macchina durante l'aggiornamento restituisce l'errore USB 10
- Se rifaccio la procedura di aggiornamento da capo, la macchina nella chiavetta memorizza adesso che è di seconda generazione, e seguendo la procedura sul portale, mi dice che non ho necessità di alcun aggiornamento
- Il TOM TOM 2 continua tuttavia a non abbinarsi al B&M
- Porto giusto ieri la macchina in FIAT, provano anche a far aggiornare con versioni precedenti, ma nulla, dice "ERRATA CONFIGURAZIONE DATI USB" o "ERRORE USB 10" nel caso dell'ultimo aggiornamento. Mi suggeriscono di tenere staccata la batteria per una notte intera e di riprovare, ma mi sembra un'idea del cavolo...
A QUESTO PUNTO NON SO CHE FARE!!!
Qualche suggerimento?
Esiste un sistema per reinstallare il Blue&Me da capo nella macchina?
Grazie a tutti!