@Max_L - non necessariamente una All Season su una macchina piccola è una monata. Ti faccio un esempio: mia mamma fa 6-7.000km l'anno. Qui su molte strade c'è l'obbligo di gomme invernali o catene dal 15 novembre al 15 aprile. Le catene non le saprebbe montare, quindi prenderle per essere in regola e non saperle usare al bisogno, beh, quella sì sarebbe una monata (eppure tantissima gente lo fa...). Potrebbe prendere un treno invernale, però fa veramente poca strada l'anno ed è pensionata, quindi non ha "obblighi" che la costringano a uscire di casa tutti i giorni... Per ora ha solo il treno estivo e in caso di neve o strade ghiacciate o resta a casa o la porto io dove deve andare, però se un domani mettesse delle buone All Season, anche su una Panda, non sarebbe un'idea così balzana: le GY Vector 4 Season sulla neve vanno bene quasi quanto delle invernali dedicate e anche d'estate non hanno performance così tanto peggiori rispetto a delle estive. Sarebbe in regola da un punto di vista legislativo e cmq potrebbe mettersi in auto ragionevolmente tranquilla anche se - per esempio - sta nevischiando. ;) Per fortuna le All Season moderne sono molto migliorate rispetto a qualche anno fa, l'importante è ricordarsi che si hanno delle gomme "tuttofare", che quindi si arrangiano un po' sempre, senza però mai eccellere. :)
Dipende molto da cosa ci devi fare. Le All Season sono "accettabili" solo se fai veramente pochi km l'anno e in quel caso le uniche che vale la pena prendere in considerazione, secondo me, sono le Goodyear Vector 4 Seasons.
Il top è ovviamente avere i due treni di gomme dedicate, ma solo se effettivamente si abita (o ci si sposta) in zone in cui d'inverno le temperature scendono sotto i 7°C e magari nevica anche facilmente: mettere delle invernali in zone in cui le minime non scendono sotto i 10°C non ha molto senso.
Detto questo, per la misura da 14" hai l'imbarazzo della scelta: io monto le Goodyear UG8 e mi ci trovo molto molto bene, ma in quella misura trovi un sacco di ottimi modelli, tipo Dunlop Winter Response 2, Nokian WR D3, Michelin Alpin A4, Hankook Winter Icept...ed essendo una misura "piccolina" puoi prendere marche premium senza svenarti. :)