Straquoto ;)
Visualizzazione stampabile
Straquoto ;)
se da quest'anno farai questa tratta ...
se la fai una volta l'anno ... prendi le estive (data la tua zona di appartenenza) e tieniti le catene a bordo ...
se la fai sempre ... dovrai minurti di doppio treno ...
(che alla fine ti costa solo il doppio inizialmente ... poi però per un po starai tranquillo)
per la tipologia di gomma invernale ...
dato che monti un cerchio 14 non avrai grossi oneri ...
se fai la maggior parte autostrada ( come me ) ... ti suggerisco le mie ... pirelli snow ... (che poi andrebbero bene anche in città ... dato che l'applicazione consigliata dalla casa è il ciclo urbano)
se l'autostrada è una tratta "accessoria" e farai stadine sterrati ecc ... michelin ... che di sicuro non si deformano nemmeno se ci atterra un boing su ...
se invece vuoi risparmiare ... fossi in te proverei kebler ... che per l'invernale fa un ottima gomma ( solo ed esclusivamente invernale) ...
in merito alle all sea invece ... bhè non saprei consigliarti ... non le ho mai prese in considerazione ... ( ci faccio quasi 60mila l'anno ... tutta autostrada ... e per la zona di apartenenza ... simile alla tua ... non posso proprio prenderle in considerazione) ...
Saluti.
Solo una cosa parli di Pirelli o Michelin come se fossero il top di gamma per le invernali, invece, dati alla mano non é così. Di sicuro son buone gomme ma attualmente non sono le più performante ne hanno un buon rapporto Q/P. Anche le nokian wrd3 stanno davanti alle Pirelli che non é da molto che sono "diventate" marchio premium..
per la mia misura ... le nokian le pagherei quanto le pirelli se non di più ... qundi già il rapporto Q/P va a farsi friggere ...
a mio personalissimo e modestissimo parere ...
preferisco le pirelli ...
se poi vogliamo fare quelli che vanno contro le grandi ditte solo per presa posizione ...
o solo perchè crediamo a prescindere di risparmiare è un altro conto ...
come detto anche in un post precedente ... sempre a mio avviso ...
una valida alternativa ( solo ed esclusivamente come gomma invernale. ) ...
è la kebler ... che per la mia misura non si trova :-)))
correggo ...
che io non sono riuscito a trovare ...
kleber cmq :-))
Le nokian quest'anno nei test hanno fatto meglio delle Pirelli pur essedo un pochino più econimiche
Io ho montato le nokian qualche settimana fa e l'anno scorso avevo una sottomarca cinese/koreana e la differenza si sente.La teorie del più spendi e meno spendi secondo me è giusta.Meglio spendere i più 20 euro a gomma che andare dal carrozziere a rifare il paraurti
La differenza con le cinesi é abissale, le persone che mettono certe gomme se sapessero che spendendo qualcosa in più eviterebbero magari di tamponare quello davanti, sono sicuro cambierebbero idea. Il fatto é che mentre aspettavo dal gommista c'é gente che diceva massi mettimi delle cinesi tanto sono tutte uguali... Uguali cosa? Sono sempre di gomme forse, ma é proprio il tipo di gomma che fa la differenza...