Ma quale intrusione. Certo fare gli 11 km/l con una 1.2, significa che stai sempre a mazzetta. :399::399::399:
Visualizzazione stampabile
E' quello il problemaXDXDXD
Non la tiro quasi mai a limitatore, certo la tengo molto allegra, ma mai troppo...
Secondo me il colpo di grazia lo da l'accoppiata "Traffico-Mio nervosismo"_bash_
Non oso immaginare quanto farei con un'Abarth!!!F-):ahah: (2 km/l??banw1)
hahaha traffico e nervosismo intaccano i consumi in un modo incredibile!
pensa che mia mamma, esaurita totale, con una 1.3 diesel ha la media del 15-15,5 al litro!
aumenta la discesa di PIù!!!!!!!!!!!!!:yee:
cmq non capisco ma perchè avete preso l'abarth se state li con il contatore dei consumi medi a garareggiare per farle consumare di meno!
l'altro giorno sono uscito dal distributore, azzero mi metto in tangeziale tranquilo, mi....ia, son arrivato a 17km/l però! mi dico! mi passano due porsche cayman e boxter, mi ridico, mi..ia adesso vi sto dietro, dovevo uscire dalla tangenziale e mi son messo a piangere, NOOOOOOOOOOO!!!!!!! sono sceso a 9km/l :ahah::ahah::ahah:
porco cane lo sapevo dovevo comprare la macchinina 50 cosi non ci andavo dietro!:ahah::ahah:
ciao belli!:fico:
:ahah:
Stavo sui 60-70...
Con un pieno non penso sia fattibile. Io ero su una strada extraurbana, zero traffico se non un bmw davanti che aveva la mia stessa andatura.
Qualche semaforo, ma con delle partenze lumaca ho salvato il conteggio. :ahah:
Forse perchè ero stanco, forse per altro, non mi andava di correre.
Stamattina comunque, dato che per uscire dal vialetto di casa devo fare una ventina di metri in retro, il consumo è passato da 20.2 a 19.3...:uhu:
Consuma più in retro che tirandola :ahah:
Purtroppo molte persone, non per forza del forum, hanno preso la 500A illusi dai dati dichiarati dalla Fiat che assicurava 18,5km/l e cose così.
Cmq ripeto che secondo me è una macchina che consuma il giusto. Io per esempio quando l'ho presa e tutti mi dicevano: " capito che stronzata hai fatto? Questa ti farà a stento il dodici al litro!" io rispondevo dicendo: " se se, 12? Io devo vedere come fare per fare il 9 al litro!" :ahah: basta capire che macchina ci si ritrova per non farsi illusioni su consumi da piccolo diesel e cose così.
Ragazzi, io faccio 4 km per andare al lavoro e 4 km per tornare, quindi non si scalda nemmeno tanto e se considero solo questo tragitto faccio i 10,5 con un litro. Facendo un pò di tangenziale arrivo ai 12, in autostrada a velocità codice segna quasi i 15. Mi ritengo molto soddisfatto anche in relazione a quella che avevo prima Alfa GT 2.0 JTS Selespeed rispettivamente 8 - 10,5 - 12
io quando l'ho presa mi son detto, "se fa più o meno i 10km/litro può andare"_icon7_
i consumi dichiarati dalle case o che si leggono sulle riviste fanno ridere peggio delle barzellette, cioè, questi neanche arrotondano, ti dicono i chilometri e i metri che ci fai con un litro:ahah::ahah::ahah:
Io faccio 50km al giorno solo casa/lavoro, nel traffico, ormai non guardo neanche più i consumi, però si attestano tra i 9 e gli 11 km con un litro. Mi ritengo pianamente soddisfatto se li paragono alla mia vecchia LUPO 1.4 TDI con la quale usata per gli stessi tragitti facevo i 15:'(
comunque, quando mi segnala mezzo serbatoio ho fatto circa 220 Km