lo laverei anche ogni 1.000 Km :D ci tengo cura sicuramente, l'importante è che il motore respira meglio, lavora meglio insomma, grazie del consiglio, l'ho già tra le tante cose che acquisterò per la mia futura 500
Visualizzazione stampabile
Io l'ho montato 3 giorni fa sulla mia 500 1.3 multijet 75CV mappata senza FAP e devo dire che il motore respira meglio, ad alte velocità lo senti meno sforzato e vibrante, sale più velocemente di giri infatti noto che a 75km/h di terza sono già a 3000 giri mentre prima ci arrivavo sugli 80km/h, di conseguenza ci sono meno vuoti perchè il motore sale subito, forse consuma un pochettino di più, dato trascurabile... :)
e si vero a112
Io ce l'ho della simoni e comunque non mi dispiace anzi merita per quel poco che fa :D
Vorrei dire anche io la mia a riguardo del filtro BMC montato sulla 500 1.2 8v...
Ieri sera è arrivato e l'ho subito installato! ho fatto un giro su per i colli di Bologna (dovete andarci prima o poi), le salite ripide le tiravo in 3° e riusciva a salire in 4°!!! Prima di questa soft modifica la stessa strada, la tiravo in 2° e non andavo oltre la 3°!
Fate voi, poi sarà che ho anche la benzina 100 ottani (che qualcosina cambia), ma insomma, la differenza si nota, l'accelerazione è più fluida e scattante, insomma, ho un 1.2 che tira come un treno (si fa per dire, ma per un 1.2 è un traguardo)
Preciso che non ho (ancora) altre modifiche, prima o poi proverò le candele DENSO Iridum, e se avrò dei soldi in più, uno scarico finale nuovo e sportivo, la centralina non la mapperei per ora, ma prima mi informerò!
Detto ciò invito a chi ha la 1.2 di provare il filtro BMC, che costa poco più del filtro fiat, e non va più cambiato.
E davvero la differenza la notate!
In oltre, nel dare gas, si sente un suono leggermente più basso, quindi bello!
Ciao
la benzina è...
sti filtri fanno miracoli allora sti c....
Secondo me è l'insieme delle cose... non dimentichiamo che le ns 5OO sono quasi tutte euro5 e quindi molto "strozzate"... qualche piccola modifica rende l'erogazione più fluida migliorando anche la ripresa.
La mia è rimappata, ma solo dopo aver montato anche il filtro ho notato un buon miglioramento, altrimenti era cambiata poco o nulla.
I filtri non fanno miracoli, ovviamente, però abbinati ad altre cose qualcosa fanno. Sono 10 anni che monto sulle mie auto a benzina i filtri della BMC e mi sento dire che qualcosina migliorano, il che si traduce in una ripresa un po' più brillante. Ripeto, nulla di eclatante, ma apprezzabile.