qualcuno di voi ha montato queste? io avendo i 16 non volevo cambiare cerchione…
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.p...130&sowigan=Wi
Visualizzazione stampabile
qualcuno di voi ha montato queste? io avendo i 16 non volevo cambiare cerchione…
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.p...130&sowigan=Wi
Io sulla Abarthina ho intenzione di prendere altri 4 cerchi e farci mettere le gomme da neve... perchè ho paura che mi rovinino i cerchi che ho su a furia di cambiare gomma :( Esagero o anche qualcun'altro ha avuto la mia stessa idea?
Se non hai da parte i cerchi da 15 (o non li trovi a prezzo di regalo) quella è una buona soluzione, io non ho usato quel modello ma stessa marca e misure più grandi e vanno benissimo, ma ci sono anche altre marche altrettanto buone e funzionali e leggermente meno costose.
Ti quoto perchè anch'io ho quella fissa, non che i gommisti non siano attenti (chi più, chi meno..) ma, nei ripetuti smonta e rimonta stagionali qualche segnetto può scappare...più il ghiaccio la sabbia col sale, le buche...! Ok i cerchi in ferro tecnicamente vanno bene, però anche dei vecchi cerchi in lega ancora buoni stanno meglio esteticamente e si trovano anche usati a poco prezzo o al prezzo di quelli in ferro, bisogna darsi un po' da fare per tempo e fare tutti i controlli del caso.
Questo inverno per il mio cinquino, che ha i 16" e l'assetto abbastanza ribassato e non potrei usare le catene, ho usato dei cerchi di una vecchia bravo da 15" con 4 yokohama termiche trovate fresche e seminuove (vedi il mio garage).
Ho fatto un inverno fantastico, ho beccato ghiaccio e neve a gogò, mai sentito nostalgia delle catene. Poi le ho tenute fino a primavera visto che le piogge sulle stradine di montagna portavano spesso fango, una sicurezza!
E ancora stanno benissimo e faranno un figurone anche il prossimo inverno :D
Così, in Primavera, i cerchi "buoni" con le gomme estive, tornano puliti e come nuovi a rendere più bello e performante il nostro Cinquino :)
Lo sappiamo tutti, ma mettiamo alcuni cenni alla normativa :)
L'art. 122 del Regolamento del Codice della Strada al comma 8 recita: "il segnale catene per neve obbligatorie deve essere usato per indicare l'obbligo di circolare, a partire dal punto di impatto del segnale, con catene da neve o con pneumatici da neve...".
Pertanto il Ministero dei Trasporti ha più volte ribadito la perfetta equivalenza in ogni situazione, ovvero l'alternativa tra l'uso dei pneumatici invernali e le catene da neve montate.
I pneumatici invernali idonei anche alla marcia su neve senza la necessità del montaggio di dispositivi di aderenza aggiuntivi, sono contraddistinti dalla marcatura M+S (ovvero "MS", "MIS", "M-S", "M&S") posta sul fianco del pneumatico.
non ho letto tutto... scusate
quindi le 185/55 r 15 non sono catenabili???? per forza i pneumatici da neve?????
per il momento è ancora lontana, almeno da motociclista spero arrivi più tardi possibile, ma quando arriva qui la neve oufffff cade a metri alla volta ehhe, quindi mi preoccupa un po il discorso neve, non so come va la 500ina sulla neve hehe, ho molti occhi puntati addosso perchè molti amici ed un po tutti i canadesi sono sul chi va la, vogliono vedere come passa l'inverno canada la 500, quindi freddo, ghiaccio neve, tanta neve, allora devo fare bella figura NO LOL
HO iniziato a trovarmi quattro cerchi in ferro che sono già in garage, sto guardando per le gomme e voglio qualche cosa di buono, Pirelli, Michelin, hmm ..... ultimamente sto facendo il filo alle nokian hakka 7 parecchi amici mi dicono che sono il meglio sulla neve, tutta un altra cosa rispetto a Pirelli, Michelin e compagnia.
Altra cosa che devo verificare, o se qualcuno lo sa, è il sensore della pressione delle gomme, che fa, si accende solo la luce, fa beep beep, o limita anche la potenza del motore ? i sensori costano un pacco 80$ l'uno
Sensori di pressione pneumatici?
Sulla versione europea non ci sono. :suda: