Solo dell'auto senza l'impianto se è montato after market.
Visualizzazione stampabile
Solo dell'auto senza l'impianto se è montato after market.
Ciao a tutti.
Ieri ho portato la macchina in conc. per controllo guasto "fare controllare il cambio automatico" ed ecco la mazzata: mi dispiace ma bisogna sostituire il Comando idraulico del cambio COD. Prodotto 55222264, come ho poi capito bene sostituiscono il cambio completo !!!
La macchina ha 3 anni e 34.000 km e chiedo lumi in fatto di garanzia.....picche, un numero verde e arrangiati!!!
Ma dico io !!! E' mai possibile?? Mi ero ripromesso con Fiat, ma ritorno sui miei passi!! La macchina la usa mia figlia, dunque non è che ha fatto il Montecarlo! Io con la mia "tedesca" ho quasi 160.000 km e mai un problema.
Solo il fatto che il capoofficina mi dica che è nella norma, succede, il cambio automatico è soggetto a rotture..... :((((
Non so... se qualcuno può darmi una dritta :))
Scusate lo sfogo
buona giornata a tutti
Ecco che vi aggiorno. Oggi ci chiama un'addetta al servizio reclami FIAT e ci dice che si sarebbe messa al più presto in contatto con la concessionaria di zona e che ci avrebbe fatto sapere. Ebbene 'stasera la concessionaria ci comunica che Fiat Auto risponde sul danno per circa la metà dell'importo preventivato. Beh devo proprio ricredermi. Considerando il km (oltre 30000) e i 3 anni di vita devo comunque ritenermi soddisfatto. Da come si erano messe le cose all'inizio, e a conti fatti, il risvolto è accettabile. Brava Fiat. :) Ci tenevo a farvelo sapere. Buona serataF-)
e dovremmo radunare un po di incazzature e farci sentire....non si fa così . il problema prima o poi esce a tutti quindi..... Claudio fatti sentire mi trovi su fb Bariani Michele ciao
Claudio puoi dirmi se l'auto in questione era in garanzia al momento della riparazione?
Ciao, l'auto è del 2009 aprile dunque fuori garanzia dei due anni:(. Da quanto ho potuto capire, pare che più di qualcuno ha il mio problema...speriamo in bene perché il tanto reclamizzato dual logic sta facendo più di qualche vittima:uhu:
salve buongiorno nn so se sono nella sezione giusta xo sono nuova di questo forum,,, avevo intenzione di comprare una 500 1.2 cambio dualogic,, cosa ne pensate? e i consumi?grazie
scusami ho letto solo ora
la mia è 1.4 e col cambio dual è uno spasso
i consumi un po' meno, è sempre a secco :(
la 1.2 non saprei per i consumi, 'sta di fatto che il cambio "automatico" propende a cosumi maggiori del manuale, ma dipende soprattutto dal peso del piede di che la porta ;)
ti dico, considerando la rottura e la sostituzione del cambio, esborso per contributo economico, seccature e varie, comunque la riprenderei col dual perchè è una guida che non ha paragoni col cambio manuale, anche se proprio cambio automatico non è.
ciao
Ho appena fatto i miei primi 50 km con il Twinair e il dualogic.
Il cambio mi ha spiazzato, tanto che sono tornato in concessionario per chiedere se funzionasse correttamente o meno.
Non riuscivo a capire come mai a volte le marce venivano cambiate anche a 5000 giri e altre volte a meno di 2000. E inoltre non mi spiegavo quei "vuoti" che sentivo.
Alla fine è venuto con me un tecnico che mi ha spiegato meglio il funzionamento; sostanzialmente il cambio risponde al tuo piede. Se schiacci molto l'acceleratore, la sua interpretazione è: "Vuoi scannare. Bene, allora ti cambio le marce a 4000-5000 giri". Se invece vai giù leggero, succede l'opposto.
I vuoti che sentivo invece dipendono dal fatto che è un cambio robotizzato, dotato di frizione, e non un automatico vero e proprio. Una specie di ibrido e quindi anche la fluidità è diversa rispetto a quella di un cambio automatico.
Alla fine: il tecnico non voleva più scendere e ha voluto accompagnarmi, guidando lui, (e facendo finta che aveva altro da spiegarmi) anche a fare benzina. :lol:
Si vero è diverso dal cambio automatico. Attento ad esempio in salita o in partenza sulle rampe perché avendo la frizione, se esageri o la tieni in tiro, senti puzza da dischi bruciati e alla lunga crei danno. Dunque va usata si come un'automatica, ma con criterio, per capirci mai tenerla ferma in salita con la sola marcia inserita, aiutala col freno. Considera di avere un cambio normale ma senza pedale della frizione. Ma tu non hai l'opzione "sport" ? In questa modalità il cambio è molto più reattivo e risponde meglio al piede.