Allora sì, fai come ho fatto io lasciando la paletta libera, poi l'aria calda funzionerà senza problemi con la differenza che non sarà miscelata, nel senso che uscirà al massimo calore possibile. Sempre meglio che gelare comunque..
Visualizzazione stampabile
Allora sì, fai come ho fatto io lasciando la paletta libera, poi l'aria calda funzionerà senza problemi con la differenza che non sarà miscelata, nel senso che uscirà al massimo calore possibile. Sempre meglio che gelare comunque..
Hai provato a cercare il ricambio allo sfascio ???
Peccato.
Solo dalla parte passeggero togliendo il pannello che dà accesso al filtro aria abitacolo
Ma una volta tolto il motorino,l'aria calda esce subito e rimane fissa?
No, viene spinta dall'aria in uscita e si posiziona da sola in modo da far uscire solo l'aria calda. Per avere quella fredda è più difficile, se non quasi impossibile, proprio per questo motivo. In pratica la paletta non può "girare a vuoto", ha due posizioni possibili: aria calda o aria fredda (quando funziona tutto correttamente ovviamente ha anche le posizioni intermedie per miscelare e regolare la temperatura). La calda è in posizione tipo "tutto aperto", quindi ti basta mettere la ventola al massimo e via. Sentirai uno "stock" che significa che è in apertura totale e a quel punto potrai ridurre l'intensità dell'aria in uscita, ma non troppo altrimenti richiude ed esce fredda. L'aria fredda invece è in posizione "chiusa" (perchè così devia il flusso), ma chiaramente togliendo il meccanismo e relativi ingranaggi la paletta non ha nulla che la fermi quindi va solo in apertura facendo uscire l'aria calda. Potrebbe funzionare tenendo la ventola a velocità bassa, ma per esperienza ti dico che basta qualche vibrazione causata dalla strada e la paletta automaticamente si mette in posizione aperta e torna a uscire aria calda. A quel punto l'unica cosa che si può fare è spegnere il climatizzatore e riaccenderlo.