Percorsi 550 km, segna 7,5 lt/100 km
Visualizzazione stampabile
Percorsi 550 km, segna 7,5 lt/100 km
credo ormai sia chiaro che il TA tutto fa tranne che consumare poco...diciamo che dovevano presentarla in un'altro modo la macchina....cioè prestazioni di tutto rispetto con consumi medio-alti e non prestazioni buone e consumi bassi!! mah..
io sono passato da un 8,4l/100 ad un 7,8l/100 dopo 770km....:fischio::fischio:
...ma poi dov'è il divertimento se si deve guidare "con attenzione"..?
Il punto è che il TwinAir può essere divertente, il 1.2 FIRE no! :suda:
E perchè no..? Uno è divertente perchè più ruvido e col turbo e l'altro perchè più morbido ed elastico,magari a parità di consumo.
La differenza in cavalli può non essere determinate ma nel caso dei consumi se vuoi avere la coppia devi tirare e il turbo che fa bere di più il motore mentre il quattro cilindri(a 8 valvole aggiungo)ha una coppia costante e meglio distribuita,se usato saggiamente(lentamente) e alla fine si equivale al twin air.
Io uso la Panda 1.2 di mia sorella a volte e dire che mi diverto non sarebbe veritiero. Posso tirare le marce quanto mi pare ma sempre una formica resta, in compenso i consumi crescono in maniera esponenziale. :suda:
Col TwinAir mi sono divertito come un bambino al luna park: il rumore, il salire di giri rapidamente... tutta un'altra cosa! :D