Curiosità, hai acquistato un kit di lavaggio Pipercross oppure hai usato altro?
Visualizzazione stampabile
Ho usato quello BMC visto che lo avevo già in casa. Ho usato solo l'olio però (quello rosso per capirci) in quanto per la pulizia ho usato del banalissimo Chanteclair spruzzato e poi agitato con un pennello e ripetuto per tre volte finchè non scorreva acqua pulita. Non mi sono fidato del detergente BMC sulla spugna, siccome ho pensato che essendo pensato per il nylon potesse essere troppo aggressivo e magari corrosivo.
Per il filtrino invece sempre Chanteclair, ma non l'ho oliato in quanto non penso abbia alcun senso dato che non aspira ma espelle.
ciao ragazzi, mi collego a questo thread per non aprirne un altro, volevo un consiglio su quale aspirazione montare (alta o bassa) su una preparazione fatta con garrett 1446, sensori e iniettori maggiorati e intercooler frontale maggiorato?
Grazie mille
Visto che hai già l'IC maggiorato, vai di aspirazione bassa
Senza intercooler maggiorato era alta per forza da prendere, non c'è posto per portarla sotto. Poi di alte ce n'è due, quella corta come la mia e quella sotto al parabrezza.
Ecco, per la pulizia tieni conto che devi smontare il paraurti e che di norma lo dovrai fare ogni 5000 km stando a quanto dichiarano i produttori dei filtri.
Se vuoi quella di Orra (altre non ne conosco sotto il parabrezza) devi contattarli su Facebook per ordinarla e pagarli tramite bonifico/Paypal. Dovrebbero avere anche una mail ma credo che FB sia più pratico per avere una risposta veloce.
Ma cmq per la Pulizia per evitare di smontare ogni volta il paraurti non si potrebbe smontare il manicotto e tirarlo su?
Non penso che il cono riesca a passare vicino la zona della vaschetta radiatore/imbocco circuito del climatizzatore.
https://mrmotorsport.it/327-large_de...etta-alta-.jpg
PS: la vaschetta tergicristalli o xeno (dipende da che allestimento hai) va eliminata o modificata con una più piccola per permettere il passaggio del manicotto.