Dalle foto in internet sembra molto simile al mio peruzzo padova tre posti in acciaio, nel mio si apre e resta su da solo.
Visualizzazione stampabile
Dalle foto in internet sembra molto simile al mio peruzzo padova tre posti in acciaio, nel mio si apre e resta su da solo.
Riciao a tutti. Il portellone si puo aprire, ma nella richiusura un po pericoloso perche batte sulnparaurti posteriore e comunque succesivamente va ricontrollata la tensione cinghie. Quindi in conclusione meglio non aprire il portellone una volta montato. Al momento l ho provato da torino ad albenga. Nessun problema e nessun movimento strano. La cosa bella che hai la macchina bella vuota dentro e le bici viaggiano comode dietro. Portavo una citybike di mia moglie (decathlon), la mia super enduro e quella di mia figlia piccolina. Diciamo che x fissare le barre sul telaio ci va un po di fantasia, non sono il massimo, forse se quella piu lunga l avessero fatta a U come altre case, sarebbe stato decisamenye meglio. L accortezza che ho avuto x lasciare le luci libere è quella di posizionare l altezza sul piolo n 6 e non 4 come da istruzioni. Per il resto tutto come da montaggio
Nel mio peruzzo padova non ho le due barre che citi, ma il tutto è appoggiato con 4 gomme grosse, due ai lati della scritta 500 e due sopra lo spoiler, poi il tutto tirato con le cinghie, va controllato ogni tanto ma in tutte le volte che ho viaggiato non ho mai ritoccato nulla, le cinghie in basso dovrebbero avere dei pretensionatori, sembra di vederli anche nel tuo, delle gomme dove la cinghia viene fatta passare a zig zag, e una volta messa in tensione va a colmare quei piccoli allentamenti. Io ci carico due bici e riesco anche ad aprire il portellone, in quel caso uno deve reggere il peso perchè i pistoni non riescono a tenerlo su, vuoto invece sta su da solo. Ricordati il cartello carichi sporgenti.
O.T. come ti trovi con la mondraker? io ho una vecchia ed usata spec. Enduro 2013
Su consiglio di un'amico sono stato in un negozio che vendono accessori per auto, on line era più conveniente ma i pareri discordanti sulla compatibilità mi hanno indirizzato su un negozio fisico, ho trovato questo peruzzo in acciaio a tre posti già parzialmente montato da un'altro cliente che poi lo ha restituito, c'era qualche graffietto e mancava un dado, lo preso per 80€, è perfettamente compatibile e si monta in 5 minuti, lo montato proprio oggi pomeriggio per un giro in toscana con delle mtb da strada, e mi sbagliavo sul fatto che non restava su con le bici, le regge perchè l'alzata del portellone è talmente alta che il peso delle bici va a sbilanciarsi in avanti restando su da solo, so che quello in alluminio è più bello, ma era una cosa provvisoria se eventualmente facevo montare il gancio, ma al momento funziona.
[IMG]http://i63.tinypic.com/1217v2o.jpg[/IMG]
http://i67.tinypic.com/167r30m.jpg
Dimenticavo, nessun riadattamento, le cinghie sopra hanno due modi per fissarlo, o con ganci ad U oppure con dei manicotti passanti (cod.Peruzzo PE 390), io ho scelto i manicotti passanti, il gancio ad U andava a prendere solo lo spoiler in resina e non il portellone, ai lati i ganci ad U rivestiti con della pelle, e sotto ganci sempre ad U con pretensionatori in gomma.
i manicotti sono cerchiati in giallo, al momento dell'apertura del portellone rimangono li sospesi, appena chiudi tende la cinghia senza ulteriori interventi.
http://i68.tinypic.com/k96x3a.jpg
Grazie secondout! Cosa faccio ne ordino uno online? A me serve da due, posso andare anche con quello in alluminio, secondo te?
Domanda: non hai paura che ceda lo spoiler? Mi faresti vedere una foto frontale da cui si capisce dove esattamente poggia il portabici in basso sul portellone? Grazie