Sono a quota 180.000km. Consigli su controlli da fare alla mia 500? :suda:
Visualizzazione stampabile
Sono a quota 180.000km. Consigli su controlli da fare alla mia 500? :suda:
C'è qualcuno che fa i tagliandi in concessionaria? Grazie
Io! Domani ti guardo esattamente....
Se vuoi fare un controllo completo, devi vedere tutti i giochi, i silent, tappi acqua telaio, ruggine varia, liquidi e olii cambio, liquido radiatore, liquido freni, tutti tubi e trasudazioni, cuffie semiassi ecc
Poi dipende come sono stati fatti i tagliandi precedenti.....
Ma come mai sull'euro 6 hanno accorciato i chilometri per il tagliando. Sulla precedente versione era ogni anno o 30.000 km adesso ogni 20.000 km.
Semplice curiosità.....
Ciao a tutti!
E' di nuovo ora del tagliando per la mia 500 e, parlando con un amico, mi ha consigliato questo olio:
http://www.ebay.it/itm/OLIO-MOTORE-T...item4af22f2fa1
Effettivamente rispetta le caratteristiche FIAT 9.55535-S1... Qualcuno lo ha già provato?
Io lo vorrei mettere ora sulla mia 1.3 95cv Euro5, ma vorrei prima conoscere il vostro parere a riguardo!
;)
Grazie mille per il supporto!
Diciamo che non ha una buona fama. E' un olio molto economico, fa il suo ma nulla di più. Il Castrol Magnatec ha anche dei buoni additivi, rumorosità contenuta e dovrebbe essere un fuel economy.
Io per esempio all'ultimo cambio ho messo l'olio General Motors (primo impianto Opel per i 1.3 CDTI) che addirittura è un C3 rispetto al C2 richiesto da Fiat ma ho notato che a freddo è un trattore, col Sélenia era molto molto più silezioso. Alla prossima Castrol, tanto come prezzo se compri online l'affare lo trovi.
Capisco! Nel caso decida di optare per questo, però sono comunque sicuro che vada bene per la mia auto, dato che rispetta le specifiche FIAT 9.55535-S1, giusto?
Non è per l'economia ma per capire quale si adatti meglio al mio utilizzo, dato che lo terrei al massimo 15000km vorrei dargli un'opportunità.
Quella specifica lì è del 1.3 Multijet 75cv prima generazione con DPF, cioè il primo modello a gasolio della 500 (la mia insomma).
Sono abbastanza sicuro che il Multijet seconda generazione con nuovo DPF come il tuo abbia una specifica diversa, più severa. Controlla sul libretto di uso e manutenzione alla sezione "Rifornimenti".
Ciao a tutti,ho già cercato nel forum,devo tagliandare la mia 500 diesel 95 cv sport del 2015
con 46000 km quindi il secondo tagliando,il primo è stato fatto a 21000km dal vecchio proprietario,
A milano per: cambio olio,filtri (4) e pastiglie anteriori,chiedono 350 €!!!
Ho visto nel forum alcuni link kit tagliando completo olio+4filtri da 65€ in su,pastiglie anteriori brembo sui 60€,
Potreste consigliarmi voi su olio e filtri,magari link del sito,e magari un meccanico abbordabile per la manodopera,grazie
Beh a questo punto se rispetta quella specifica per il tuo motore puoi mettere anche il Friol. :D
La macchina è ancora sotto garanzia costruttore anche se per poco tempo. Non credo ti convenga farti il tagliando con la roba acquistata online e montata dal meccanico, non avrebbe alcuna validità legale ai fini della garanzia.
La garanzia per pochissimo,quindi non è un problema,
Puoi link qualcosa sui ricambi?
Devo fare il secondo tagliando dei 50000km ,
Olio+i 4 filtri+ pastiglie anteriori
Guarda su www.gommadiretto.it. Hanno anche i ricambi e le spedizioni sono incluse nel prezzo.
Do un'occhiata ti faccio sapere.grazie mille!
http://m.ebay.it/itm/400368606652?_mwBanner=1
Olio e filtri prendo questi:)
Ah okk...I filtri originali quali sono?
Okk Ufi o purflux,graziee
Non so se il 1.3 95cv ha lo stesso "problema" del 75cv che aveva due tipologie di scambiatore di calore diverse con conseguente filtro dell'olio che può essere UFI o Purflux. In quel caso devi verificare prima il tipo di filtro montato smontando la coppetta metallica che copre il filtro. Una volta lì sulla testa in plastica del filtro trovi il logo del produttore.
Ammetto di non essere preparato sul 95cv, per cui non so se anche qui ci sono due tipi di filtro olio.
http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO...-/271590888115
http://vi.raptor.ebaydesc.com/ws/eBa...=1485635081568
Ciao ho trovato questo kit+le pastiglie su ebay,inviando i dati del libretto,risprmierei un bel po',il problema che su 3 meccanici visti.oggi ,tutti si sono rifiutati di metterli su,pagando quindi solo la manodopera...:/
E per forza... loro guadagnano anche sui ricambi. O trovi un piccolo meccanico di provincia, magari uno di quelli che tira a campare e non ti fa nemmeno la fattura oppure l'unica strada è rivolgerti completamente ad uno di loro. I kit tagliandi acquistati su eBay vanno bene se sei in grado di fare da te o hai il meccanico amico/parente che ti fa sto favore.
Io ad esempio in questo sono autosufficiente, l'olio e i filtri me li cambio da solo. :)
Ciao a tutti, sono nuova e non sono sicura di come funzioni questo gruppo.
Volevo un parere da parte vostra che siete sicuramente più esperti: ho comprato una 500 1.3 mjet 95 cv usata (quando l'ho comprata aveva 28000 km). Ora sono a 60000 km ed ho fatto il tagliando. Mi sembra un po' eccessivo sinceramente ma volevo il vostro parere per essere sicura di come comportarmi:
- materiale consumo: 18.00 euro
- filtro olio: 17.90 euro
- filtro aria: 17.80 euro
- filtro antipolline: 21.20 euro
- filtro gasolio: 61.00 euro
- additivo gasolio: 25.00 euro
- additivo olio: 25.00 euro
- additivo tergicristallo: 3.00 euro
- kg 4 olio motore mobil1: 60.00 euro
- 1 kit pastiglie freno ant. : 73.54 euro
- m.d. per tagliando 4 ore : 146.40 euro
TOTALE : 468.84 euro
Non è eccessivo? Ho comprato la macchina dal concessionario (anche se usata) a fine dicembre 2015!
grazie