Su tutti i ghiera vengono forniti i tamponi più corti quindi cambia poco, anche perché con tamponi originali puoi montare solo il kit Koni meno uno.
Comunque basta montare i tamponi della coupe sul B12.;)
Visualizzazione stampabile
Mi sapreste dire se sono molle ss o le molle che lontano ora su turismo o competizione?Allegato 45961Allegato 45962
C’è scritto Abarth sulle molle il numero non riesco a leggerlo. Grazie in anticipo
Bisognerebbe vedere il codice ma non si riesce...
Comunque se sono originali, o meglio se erano montate su turismo o competizione, sono delle eibach - 1..
Cioè se le vuoi montare non sono tutto questo gran che, meglio delle - 3 della h&r che abbassi di più la vettura e la piazzi meglio. Più stabile in curva e sugli avvallamenti.
Beh parliamone..con ammo stock non ritarati più si abbassa l'auto e peggio è. Ho avuto le Eibach Pro Kit della esseesse per 3 anni circa, e non abbassavano quanto le H&R..dopo alcuni mesi (diciamo a spanne 30-35 mila km percorsi) l'auto era invivibile, assorbimento pari a zero e saltellante sulle buche, coi tamponi che arrivavano a pacco dietro..e già da subito non è che fosse questo splendore..altro che miglior tenuta..non oso immaginare con molle ancor più basse. Appena ho potuto son passato direttamente ai B14.
Ricordatevi che gli ammortizzatori stock sono fatti per lavorare con una determinata escursione e un determinato precarico. Abbassare l'auto con le molle significa comprimerli, vale a dire: 1) causare usura precoce 2) limitarne l'escursione, per cui già da statica la compressione dell'ammortizzatore è pari a quando si passa sopra alcune asperità. Pertanto poi succederà che passando sopra piccole buche e avvallamenti neanche andrà in compressione perchè non si riesce a vincere la resistenza della molla (e quindi massima scomodità), quando poi invece l'ammortizzatore riuscirà a lavorare grazie a sollecitazioni maggiori c'è il rischio che vada a fondo corsa (anche se si tagliano i tamponi, perchè va a spingere oltre i suoi limiti naturali), quindi senza ammortizzare nulla e facendo sì che l'energia si scarichi direttamente sulle gomme e i cerchi che è la cosa peggiore che un assetto possa fare.
Strano che tu che le monti non ti renda conto di quanto male vada l'auto..o che non hai provato altri assetti, oppure aspetta che gli ammo inizino a diventare duri come il marmo..
Pertanto, visto che mi sono dilungato: o si fanno ritarare gli ammo con un olio adatto al precarico che si vuole avere, altrimenti meglio accontentarsi di un abbassamento minimo piuttosto che sacrificare la resa (e la sicurezza soprattutto).
Grazie mille a tutti per le risposte. secondo voi cosa mi conviene fare al momento montare le ss o le prokit. Premetto che in futuro appena metto via un po di soldi pensavo già di prendere dei b8
Ma le molle della turismo 2019 sono le stesse delle competizione anche se monta i koni fsd solo al posteriore ?
chiedo perchè in futuro vorrei mettere anche gli anteriori ma non so se bisogna cambiare anche le molle anteriori .
Io Stancer ho le h&r su ammo originali della turismo e ho notato solo miglioramenti.. (l'unico neo è he è un po più rigida ma ci sta) ma saltallementi, rollio e via dicendo 0.
Molto più piazzata in curva e nell'inserimento di rotonde e via dicendo. E le ho su da circa 20.000km
Come le eibach - 3 no ho esperienza..
Poi certo, una ssetto degno di nota è sicuramente meglio dello stock anche con molle riabbassate, assolutamente.