Originariamente inviata da
carl75
Immagino tu ti stia riferendo alla duscussione che ho avuto con un certo "elemento" qui sul forum in merito ai problemi della pelle. F-)
Io che di mestiere (e non da ieri) mi occupo di si sistemi qualità settore automotive e che di sedili, pelle, interni ne vedo tutti i sacrosanti giorni per lavoro e affronto tutte le varie ed eventuali problematiche inerenti, ti dico che tutte le paure e perplessità che hai sulla pelle togliteli dalla testa.
NON è vero che la pelle è più delicata della cordura (poi bisognerebbe capire cosa s'intende per delicata) e NON è vero che se la bagni la pelle ti si gonfia tipo pop-corn.
Come capita per qualsiasi cosa (e non solo auto) possono capitare dei problemi che vengono prontamente risolti in garanzia.
La pelle ha il vantaggio di essere più idrorepellente del tessuto e quindi tendere a macchiarsi di meno. Se con il tempo incomincia a macchiarsi, con qualsiasi "shampoo" per pelli, in 5 minuti netti e senza smontare nulla, fai ritornare la pelle come nuova. La pelle è nettamente più resistente(non immune) alle bruciature da sigaretta (per chi fuma in auto). Questi sono vantaggi non da poco considerando che i sedili sono una delle parti più soggette ad usura e sporcizia.
Gli svantaggi: calda in estate e fredda d'inverno (ma già lo sapevi). E soprattutto suscitano molta invidia a chi non li ha F-).
Per quanto riguarda le famose pieghette e/o grinze ...bèh sono proprio la caratteristica della pelle, se non lo facesse non sarebbe pelle. E non sono indici, come qualcuno cerca di sostenere molto malamente, che sono un difetto.