ciao ..si luca costano intorno agli 8 euro .
Visualizzazione stampabile
ciao ..si luca costano intorno agli 8 euro .
si vede che vaneggiava chi mi ha venduto il kit. Ho ancora lo scontrino a casa, e il kit intatto. Andrò a verificare
diteci quanto... noi lo vogliamo comunque!!!
Cofano e paraurti sarai intorno alle 6/700 € a farti un prezzaccio
Il ritocco solo con base opaca nn viene benissimo xkè è appunto solo colore all'acqua opaco, quindi rosso opaco, nero opaco, tutti i colori ke volete perlati e metallizzati e pastello, ma in base opaca...dovete mettere una goccina di trasparente ke da quell'effetto lucido...a fare un bel lavoro, ad essicazione completata, con carta 200 ad acqua, successiva 2 mila in spugna e 4 mila in spugna e lucidata dovrebbe venire ancora meglio, quasi nn si vede...ma mi rendo conto ke x voi è troppo arrangiarvi da soli anke xkè avreste bisogno dell'attrezzatura...Cmq beh, se sono 8 € con trasparente va bene, sicuramente il trasparente sarà da catalizzare, una goccina di trasparente dalla boccetta, un goccino di catalizzatore dall'altra boccetta, una mescolata e via...si può chiedere anke quello dal carrozziere, se lo conoscete!!!
allora, mi rendo conto ke può essere tanto, considera ke le ore di manodopera a farti il prezzo siamo attorno alle 27 € l'ora (e la manodopera di un artigiano costa come un meccanico!), la macchina è nuova quindi taglio netto viene bene (nn devi sfumare parafanghi!), mettici le ore di lavoro (se ci son graffi e sicuramente sul paraurti, oltre a stuccare devi dare fondo riempitivo!) scaldi con lampada a ultravioletti (l'accendi e i watt prendono il volo!), lisci x bene il fondo dopo l'essicazione, metti in forno, ci vuole un oretta e mezza di lavoro di verniciatura + altrettante di forno acceso, materiale di consumo come carta abrasiva, carta x incartare e nastri, base opaca (5/6 etti), trasparente (altrettanti), mezz'ora di essicazione del forno (sale a 60 gradi circa e ci rimane x altrettanto tempo!) smaltimenti di materiale e quant'altro...alla fine il guadagno credimi, nn è poi così tanto, un cofano stai sulle 350/400 € dipende dalle dimensioni, un paraurti stai sulle 250/300 € sempre dalle dimensioni, i prezzi sono questi...considera quello ke ci sta dietro e poi senz'altro t renderai conto ke il prezzo giusto, x fare una macchina intera a voi privati stiamo sulle 2/2500 €, x cambiare colore...dipende dal colore ma c'è lo sbattito di fare tutte le battute quindi senz'altro di +, di solito con 3000/3500 € ci siamo, poi in base anke a quanto è concia, se ha bozze o graffi importanti ecc ecc ecc...di solito cmq arrotonda e li butta dentro nel lavoro x fare un favore al cliente ke alla fine è SEMPRE soddisfatto, e di pignoli noi ne abbiamo una quantità esagerata, gente ke vuole la perfezione, gente ke porta anke macchinoni e vuole lavori fatti + ke bene
1) Saryriccia - Azzurro a Cuor Leggero
2) Enver - Rosso Sfrontato
3) royalz17 - Rosso sfrontato
4) BuSiS - Verde Libero e Bello
5) briziofa - Verde Libero e Bello
6) Domix - Blu m'ama non m'ama
7) Luca - Blu m'ama non m'ama
8) Ciuni86 - Bianco bianco/gara
Lodevolissima iniziativa :) mi sono anche permesso di "raggruppare i colori"
1) Saryriccia - Azzurro a Cuor Leggero
2) Enver - Rosso Sfrontato
3) royalz17 - Rosso sfrontato
4) BuSiS - Verde Libero e Bello
5) briziofa - Verde Libero e Bello
6) Domix - Blu m'ama non m'ama
7) Luca - Blu m'ama non m'ama
8) Ciuni86 - Bianco bianco/gara
9) Quiz84 - rosso sfrontato
Grazie tanto a chi si sta prendendo questo impegno...vi voglio bene anche la mia sofia ve ne vuole:wub:
anche a me servirebbe, meglio averne un pò di scorta
Azzurro Cuor Leggero