ok grazie a tutti!ma quella sensazione è troppo brutta, preferisco rallentare un po'....:'(
chi va piano va sano e va lontano!_maestro_
Visualizzazione stampabile
ok grazie a tutti!ma quella sensazione è troppo brutta, preferisco rallentare un po'....:'(
chi va piano va sano e va lontano!_maestro_
Secondo me si può aggiungere. Basterebbe cambiare la centralina abs e poi codificare il tutto. Non vedo tutto questo problema. Poi bisogna mettere il cavetto del pulsante
In teoria è così... In pratica mi pare che qualche componenti diverso tra ESP e no ESP ci sta... Verificabile su ePer.
Allora io ti dico che sono stato il primo nel forum a mettere i freni a disco quando gente sparava dicendo che tubi cavi e sensori erano diversi. Tutte cavolate. Fatto è perfetto. Mai avuto un problema. I sensori abs ed esp dono gli stessi. Ora x quanto riguarda l'esp c'è da cambiare la centralina abs con quella esp. Mettere sensore accelerometro ( uno e non 3 come parlano chi non sa) e angolo di sterzo sotto il volante. Pulsante disinsetimento e codifica. Magari sbaglio ma è cosi
...e ci risiamo col discorso che poi l'auto non è più omologata per l'uso su strada...
Tralasciando il discorso omologabilitá, si può fare una lista dei componenti necessari oltre che la codifica del body computer?
Ciao, nessuno ha la lista dei componenti per l'esp e lo schema elettrico per integrare l'esistente?
Per montare l Esp devi prendere tutto il gruppo abs e non solo la centralina,in quanto ha qualche sensore in piu internamente,poi cambiare il gruppo sterzo elettrico,in quanto il sensore angolo sterzo è integrato al suo interno ed infine montare il sensore di imbardata.
Inoltre cambia il servofreno,pompa freno e tutte le tubazioni rigide che partono dal gruppo abs.
Senza contare poi che dovrai cambiare il fascio cavi anteriore,cioè quello che parte dai fanali,attraversa la scatola di derivazione vano motore,si collega alla spina dell abs,alla spina della centralina motore e poi entra in abitacolo e fa tutta la parte dietro al cruscotto...perchè solo così potrai collegare il sensore d imbardata alla centralina abs,in quanto i capicorda non sono forniti a ricambio.
Ah,tutto questo l ho appena controllato sull eper;)