ahahahah vero... casomai approfitto la notte di capodanno, dato che non dormo vado a lavare la macchina :suda:
Visualizzazione stampabile
ahahahah vero... casomai approfitto la notte di capodanno, dato che non dormo vado a lavare la macchina :suda:
Io sono un grandissimo anarchico in questi casi per cui vado e me ne frego se c'è il personale. La regola di non usare secchi e stracci non è in tutti gli autolavaggi self-service. Ad ogni modo non è che ti multano (non ne hanno la facoltà), al massimo possono invitarti ad andare via ma vorrà dire che lì non ci metterai mai più piede! :)
che ne dici di questo,sempre se ce ne sono in giro da te:
http://www.cinquecentisti.com/forum/...t=autolavaggio
Guarda non so se da me ce ne sono... ti dico gli unici che ci sono da me almeno di quelli che ho visto fino ad ora, sono due: Elefantino (non sò il nome è un elefante di colore blu che si lava con la proboscite, siccome fu il primo ad aprire del genere, qui tutti i self-service sono stati rinominati con nome generico "all'elefantino" :ahah:) e poi c'è il "Mywash", e poi credo di avere visto anche qualcun altro tipo a spazzola ma non ricordo neanche dove, forse era uno arroccato da qualche parte :ahah:
Ricordo bene solo questi due poiché sono i più popolari e più visibili, sorvolando che all'elefantino originale non ci vado più perché l'acqua dura poco, in più mi da impressione che insapona di meno rispetto al Mywash! _icon7_
L'ho lavata oggi,tutta a mano e con la spugna:
http://i45.tinypic.com/2urpmys.jpg
Alla grande.
Abbiamo capito che con la spugna è sicuramente meglio di qualsiasi altro sistema, ma se io non ne ho la possibilità? Non posso lavare la macchina perché l'idropulitrice a pressione rovina la vernice?
C'è ragà quello che vorrei capire.... i rulli, vabè... potrebbero rovinare la vernice per vari motivi, ma se anche l'idropulitrice rovina la vernice...... a questo punto mi viene da chiedere: ma che vernice di..... ha sta cinquecento?! Voglio dire.. la Fiat non ha usato vernice, ma decalcomanie, quelle dei modellini burago... :uhu:
Certo voi direste.... prendi secchio e strumenti e lavala all'autolavaggio quando non c'è nessuno.
Dovrei praticamente lavare la macchina tutte le volta con l'ansia che qualcuno mi veda? E' assurdo... no? _icon7_
Boh poi vabè punti di vista... io credo continuerò a lavarla con l'idropulitrice e qualora, dovesse davvero staccarsi/rovinarsi/bruciarsi/saltare in aria e qualsivoglia altra cosa, succedere alla vernice, andrò in Fiat ad "esigere" la riverniciatura gratuitamente, sempre in caso di garanzia ancora valida. :)
Ma ti ho scritto che se non ci stai a 2mm non hai problemi! C'è scritto anche nei cartelli quando vai a lavare l'auto che con l'idropulitrice bisogna stare attenti. :uhu:
Si scusami infatti avevo letto il tuo post, però io mi rivolgevo piu che altro ad altri utenti, fissati co sta spugna solo perché credano che altri metodi siano dannosi! :)
Usare la spugna è il metodo meno dannoso, dopo l'idropulitrice (se la usi con criterio).