Kine non sempre si puņ badare al fattore estetico... :suda:
Visualizzazione stampabile
Kine non sempre si puņ badare al fattore estetico... :suda:
Sostanzialmente, penso, che tra i due non ci sia questa grandissima differenza, tranne forse quella estetica, che perņ alla fine č soggettiva.
L'unica cosa certa č il risparmio. Quello č certo!
Come tutte le cose anche l' okkio vuole la sua parte!!:)
Esatto pittiplatsch. Da Dicembre ho montato i 15" da neve, i consumi sono diminuiti sensibilmente e il comfort č un'altra cosa. Purtroppo nella mia zona le strade sembrano un campo di battaglia, e la differenza si sente eccome.
Per me comfort e consumi non valgono tanto quanto l'eleganza che un cerchio da 16 riesce a dare all'auto, perciņ non vedo l'ora di rimontare i miei 16" (lucidati e pronti in garage F-))
Va beh ma per 220/250euro su 13.000 e passa secondo me il fattore estetico deve starci :)
Poi, ripeto, io le 500 le ho provate tutte (1.2) con cerchi da 14, 15 e 16 e i 16" mi sembrano sostanzialmente comodi/scomodi come gli altri(a quanto pare sono l'unico qui dentro)!
L'unica cosa che posso capire sono i gusti personali(se a uno non piacciono mica dobbiamo farglieli piacere) e costi di "gestione" che sono superiori ok!
Ma che te frega a 30mila km la cambi la macchina :ahah: Che pittima oh :)
Io ho i 14'' con le gomme invernali...e le buche vengono assorbite meglio...
pero' mi sono mangiato le mani di non spendere quei 220 euri per i cerchi da 16''...
ora mi vengono parecchio di piu' e le dovrei gommare...
D'accordissimo con Mak! Il risparmio, il comfort di guida (minimamente superiore) dei 15" non valgono la bellezza dei 16"! Io ho tenuto per tutto questo terribile inverno i 16" (con gomme estive pure!:nervosi:), sulla neve era un delirio totale... Ma, chissene frega!!! :D
Quindi č solo estetica oppure i cerchi da 16" (montati con pneumatici di dimensione maggiore rispetto ai cerchi da 15") fanno anche aumentare sensibilmente la tenuta di strada...???