Certo,certo se la lasci di serie va bene così....!!!!!!
Visualizzazione stampabile
Certo,certo se la lasci di serie va bene così....!!!!!!
Le temperature di 820 C° di sicuro denotano una carburazione non al limite.
Saremmo al limite con 100 C° in più a pieno carico.
Ma con 820 C° sei quasi grasso. :D
Essere quasi grasso di carburazione con 232 cv e iniettori originali.. wow..
Come dicevo prima i miracoli e le cose segrete non esistono.
Le leggi della fisica sono uguali per tutti. :D
Io posso fare due ipotesi:
a) La termocoppia non funziona bene; attenzione mi è già capitato di vedere e sentire di termocoppie che leggevano 100 o anche più C° in meno di quelli effettivi misurati poi con altri strumenti. Quindi hai 234 cv ma stai girando magro impiccato e rischi grosso.
b) In effetti hai qualche cavallo in meno di 234.
Poi c'è un'altra cosa da dire.
Nelle preparazioni è sempre una questione di probabilità.
Un preparatore aumenta le prestazioni minimizzando le probabilità che si verifichino guasti.
Ma per quanto si possa minimizzare queste probabilità di guasto tenderanno all'originale, ma non arriveranno mai esattamente a quel livello nè certamente andranno sotto.
Lo stesso vale al contrario. Raramente posso dire una frase come:
"se non monti gli iniettori maggiorati di sicuro domani avrai problemi"
Posso dire:
"se in determinate circostanze non monti gli iniettori maggiorati avrai molte più probabilità di avere problemi di chi invece li monta".
Poi però nella probabilità esiste la fortuna (te la cavi lo stesso) ed esiste la sfortuna (malgrado una preparazione fatta benissimo il guaio capita lo stesso).
Io dico che è dovere di ogni preparatore consegnare una vettura in cui sono stati adottati tutti gli accorgimenti per minimizzare le possibilità di guasto.
Chi raggiunge xxx cv cambiando il minimo di pezzi non è detto che sia più bravo di chi raggiunge lo stesso traguardo aggiungendo qualche componente in più alla lista e quindi presentando un conto magari un po' più alto.
Ma attenzione questo 3ed non vuole certo essere una polemica, assolutamente no.
Solo una bella riflessione tra appassionati. _icon7_
@payway
ora mi metti paura.... il mio preparatore, ci ha messo 2sett. per fare una mappa con i fiocchi... prima per passare il prolema con la farfalla che chiudeva a ca.195cv a 5500giri.. etc. insomma sono arrivati a 234cv... poi siamo scesi a 226cv... con 820gradi al massimo.... abbiam fatto 5 tirate sull banco, per vedere appunto se e rotto la termocoppia..ma che la turba non è neanche diventata rossa....le temp. sono aposto..... la carburazione la rivista 1000volte... (ingredibile mi disse lui, va tutto benissimo)...ora ha fatto anche il cinquino di un mio amigo....ha ottenuto gli stessi resultati...che dire...ci parlero per il fatto dei iniettori..
Secondo voi con turbina più grossa come la mia e 200 Cv da quanto servono questi maledetti cosi? +18%, + 35%, + 40% ??? Insomma da quanto andrebbero presi visto che a quanto pare avete già fatto dei test?
Te lo dico dopo i rilevamenti di questa settimana, comunque o lasci quelli o metti i + 18%.
Io mi accontenterei di 200 CV con iniettori originali , non ci si riesce ad arrivare in traquillità con le temperature, e con una turbina piu' prestazionale dell'originale ? .