Quote:
Originariamente inviata da beccamorto
ragazzi, non vorrei fare il grillo parlante, ma fate attenzione con le rimappe. è vero che 15cv non sono nulla per questo motore (ne regge anche 100), ma è anche vero che il rischio di rotture soprattutto alla frizione è altissimo. oltretutto ci sono problemi per la garanzia e il rischio di non essere coperti in caso di incidente è alto..
personalmente consiglierei la rimappa solo a chi, una volta avuta la macchina, si ritrovasse TOTALMENTE insoddisfatto delle prestazioni. se si tratta solo di un vezzo, il gioco non credo valga i rischi
Hai ragione! Il problema di questo motore è che non si può andare oltre ad una certa soglia non per il motore in se (che come dici tu regge tranquillamente 100 e più cv) ma per il cambio, più che per la frizione... La frizione se arriva troppa coppia nel caso non trasmette, slitta, ma non si rompe... e se fosse solo questo il problema basterebbe montare una frizione migliore (non costa molto). Ma cambiare il cambio è praticamente impossibile...
Io conosco bene questo "signore" che offre queste mappe.. loro recuperano un piccolo margine stando nei limiti della vettura. Se guardi il loro sito noterai come per la maggior parte della auto offrono un + 20 / 25 cv... per il 5ino solo un +15, penso proprio per non rischiare di rompere il cambio.
Cmq, ovviamente, toccando la macchina si creano sempre dei rischi e si potrebbero avere rogne con la garanzia... questo si sa. ;)