uhm...puoi cambiare gli iniettori, ma se l'overboost non cambia...la gestione anche con maggiorati non cambia...non è la portata il solo vlore ma l'impedenza..che deve esesre gestita elettronicamente via Pburg
Visualizzazione stampabile
uhm...puoi cambiare gli iniettori, ma se l'overboost non cambia...la gestione anche con maggiorati non cambia...non è la portata il solo vlore ma l'impedenza..che deve esesre gestita elettronicamente via Pburg
Una gestione elettronica più "appropiata" era sottointesa :)
quella che vuoi montare tu è la stessa della gpa - mito , 1.5 mm + grande dal lato aspirazione, tira più in alto, e ti spreme qualche cavallino in +. una preparazione soft e che non spinge troppo il motore ai limiti
a chi diceva che "purtroppo" una garret era su bronzine, io rispondo: MEGLIO ! le bronzine sono + affidabili dei cuscinetti, che a lungo andare si degradano + in fretta :) le bronzine sopportano molto + stress.
mah ... il discorso turbina lo sto affrontando pure io ... credo io montero una turba della gpa, con altre modifiche si deve intervenire su troppe cose poi, il che fa raggiungere costi assurdi e sempre meno affidabilita al motore
preferisco qualche cv in meno ma + affidabilità . Questione di gusti.
E' ciò che stò valutando pure io, conviene montare un turbinone e andare alla ricerca dei 200 cv o meglio accontentarsi di 180/185 cv ma con una elaborazione più equilibrata e un pò di affidabilità in più? Il discorso della spesa non lo prendo in considerazione in quanto se si va a sostituire una turbina, grossomodo, le differenze di prezzo non sono poi così esagerate.
http://www.subito.it/turbo-turbina-g...a-10492682.htm
Questa sembra una valida via di mezzo tra la 2554 e la 1446
io chiedo al max 180 185 cv, oltre non li voglio proprio io di principio. Corro al Ring, ai trackday, tiro il collo a non finire all'auto, non voglio ritrovarmi con il telefono in mano a dover chiamare un carro attrezzi ^^
Anche io condivido questa filosofia. ;)Quote:
io chiedo al max 180 185 cv, oltre non li voglio proprio io di principio. Corro al Ring, ai trackday, tiro il collo a non finire all'auto, non voglio ritrovarmi con il telefono in mano a dover chiamare un carro attrezzi ^^
e comprare la turbina della protoxide studiata appositamente per il cinquino no?
Non è valida?
Hai mai sentito parlare del Kit della DomoRace?
184Cv con la turbina originale ma lavorata all'interno e nell'aspirazione lato freddo, + 4mm del diametro di aspirazione.
Possibilità di acquisto di una turbina con o senza reso della tua, naturalmente a prezzi diversi.
Nessuna modifica all'auto.