Io amo le cambiate veloci... uffa... :'(
Visualizzazione stampabile
Io amo le cambiate veloci... uffa... :'(
e allora devi vendere ciakkarella e prendere una Ferrari 458 :D ahahah scherzoooooo ciakkarella è insostituibile, anche se con una Ferrari :D
certo però non possiamo pretendere che il nostro sia un cambio rapido, da cambiate cattive...è pur sempre un normalissimo cambio stradale di una piccola diesel XD
anche a me piace cambiar rapidamente, ma la connotazione di cambio-motore non hanno grandi velleità sportive...anzi lo trovo in linea con la concorrenza del segmento e del costo più che altro!
gli impuntamenti posso avvenire, soprattutto se non si becca il giusto regime...magari un bel calcio e la marcia entra :lol:
prima settimana di 500, 600km fatti e consumo medio 18,5...speravo meglio sinceramente!!
Ragazzi come metro di paragone vi dico che la mia 75cv mappata di media fa 19. E io ho il piede MOLTO Pesante, ma faccio molto extraurbano, strade da 130 all'ora.
Se vado a 90 il CI segna 28/30 Km/l a 110 segna 20 e a 130 segna 18/19..... In urbano la uso poco.
Per come guido io con un pieno di gasolio ci faccio più o meno 650km....
PS: a chiodo, 180 km/h a tachimetro, segna 10... però è l'unica misurazione di cui non credo di essere d'accordo, secondo me ciuccia di più. A TAVOLETTA.
Riassumendo, secondo me, i vostri consumi, dovrebbero essere inferiori ai miei, ma non in maniera esagerata. i 23,4km/l guidando allegri insomma, sono poco credibili soprattutto in tratti montani, e urbani.......
sisi per carità! ahahah
Dunque..., l'altro giorno ho fatto 35,00 Euro di gasolio (Hi-Q) per un totale di 27,28 Litri e ho percorso la bellezza di 648 Km (però non segnava ancora 0 km ma 23km)... i conti di quanti km ho percorso a Litro ve lo fate voi :rolleyes: visto che qualcuno mette in dubbio la mia media. :fischio:
Come il mio solito ho fatto un pò di tutto, extra urbano, urbano e montagna.
AH! prima che mi dimentico :fischio: , vorrei rammentare a qualcuno, qui, scettico, F-) che anche se la macchina la si guida in montagna la media non varia più di tanto (a meno che, ovviamente, uno non vada su in prima e ritorni giù in prima F-) ) Se si va in montagna, immagino, che la strada non sia solo in salita, cioè prima o poi bisogna pur scendere e quindi la media ritorna al suo posto, anzi migliora...., a meno che, come menzionato prima, non si venga giù in prima. :uhu:
Mi ritengo altamente soddisfatta! :fico:
io ora faccio i 20,5 ma ho cambiato stile di guida!
mi sa che io devo cambiare stile di guida... 9000km e media dei 18... sigh sigh