grande Checco è proprio questo che voglio sentir dire!!!!!! 14oo rulez :DQuote:
Originariamente inviata da checco72
Visualizzazione stampabile
grande Checco è proprio questo che voglio sentir dire!!!!!! 14oo rulez :DQuote:
Originariamente inviata da checco72
ci leveremo le nostre soddisfazioni :mrgreen:
sicuramente e' vero che il 1.4 e' un po' vuoto sotto...il che in citta' potrebbe rivelarsi un po' snervante tirare le marce....dopo i 4000 diventa bello allegro anzi bello divertente ve lo assicuro dato che l'ho provato in pista a mirafiori tirando le prime marce al limitatore con il mio amico collaudatore fiat...vettura gia' "scannata" a dovere ..e anche la parabolica presa ad alta velocita' conferma l'ottimo lavoro fatto in termini di tenuta e stabilta' ..devo dire che il motore si fa sentire abbastanza cm rumorosita' se tirato ma credo cm dice bond ...ci leveremo le nostre soddisfazioni :mrgreen:.......in modalita' sport va via che e' un piacere
Quoto! ;) !!!Quote:
Originariamente inviata da Bond
io ce l'ho sulla grande punto sport e ti dico che dopo i 7000 km percorsi si sveglia un po' ma non aspettarti niente di che.
devi spremerlo come un'arancia se vuoi sentire i cavalli... solo dopo i 4500 rpm inizia ad andare un po'...
anche io sono dubbioso sull'eventuale motore da montare sulla 500 perchè tra 18 mesi circa cambio auto e penso di comprare una 500, infatti, ho aperto un thread dove chiedo a chi ne ha, informazioni sui prossimi motori che monterà.
secondo me, dopo aver fatto discussioni sul forum http://www.grandepuntoclub.com, la colpa di questa asfissia dei nuovi motori aspirati sono le nuove norme euro 4/5 che li strozzano all'inverosimile (questo è molto più marcato sui benzina piccoli di cilindrata).
l'unico modo per fare andare 'ste macchine decentemente è montare motori turbocompressi (sia benzina che diesel) che riescono comunque a fare sentire i cavalli che hanno.
bisogna sperare che arrivi un bel multijet sui 100 cv.
c'è da dire che la "sorellona" GPunto pesa un attimino di più...
si... diciamo che c'è anche la componente peso... dovrei provarla per confrontarle... qualcuno le ha provate tutte e due?Quote:
Originariamente inviata da superouge
Ciao Ragazzi io guido spesso una 1,4 100 cv ed avendo in famiglia una Skoda Fabia 1,4 vi posso assicurare che la musica è ben diversa ...
Secondo me hanno scelto di svuotarla ai bassi per contenere i consumi in città, infatti in modalità normale, se al semaforo non si preme a fondo il gas e nei sorpassi lo si dà gradualmente i consumi sono accettabilissimi e pure un pelino sotto altri motori di pari categoria.
Differentemente con la modalità sport il motore tira che è un piacere, spingere le marce fin sotto la zona rossa è una goduria e secondo me i 100cv si sentono tutti.
La fabia, che monta motore volkswagen, con i suoi 25cv in meno consuma uguale e tira di meno.
Quindi FORZA 1.4 !!!
N.B. la Mjet è molto briosa in città ma fuori a 190 km/h non gliela porta nessuno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per la cronaca... noi con la mia 500ina a 190 Km/h ci siamo arrivati tranquillamente (in autostrada) :lol: :lol: :lol:
WAOU UUU UUU OOOO UUUU!! :mrgreen: YOUPPIEEEEEEE DUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!! tasto sport rulez!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! femogli vedè a sti multijet !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e conflitto interno aperto sia! :o