se si fanno molti kilometri in città consiglio di tanto in tanto(1000 km) di fare una spurgatina a velocità sostenuta cosi da agevolare la pulizia del FAP... va bene anche una 4° a regime alto ..cosi la temp nei collettori di scarico aumenta.
bye
Visualizzazione stampabile
se si fanno molti kilometri in città consiglio di tanto in tanto(1000 km) di fare una spurgatina a velocità sostenuta cosi da agevolare la pulizia del FAP... va bene anche una 4° a regime alto ..cosi la temp nei collettori di scarico aumenta.
bye
Giusto, tenendo presente che (sempre il media) il Fap ci mette 15 min a pulirsi.... mi pare che la pulizia parte quando si sta per un po' sopra i 70 km/h... quindi anche un giretto in autostrada va benissimo.Quote:
Originariamente inviata da manuelmascaro
Se dovesse intasarsi la macchina lo segnalerà sul display... giretto in autostrada e si pulisce.
Se uno prende il diesel perchè gli serve non dovrebbero esserci problemi... perchè chi prende il diesel non gira solo in città. ;)
lo so lo so però è meglio "avvisare" prima gli acquirenti.. cosi ci evitiamo qualche post AIUTO IL DiSPLAY MI DICE CHE HO IL FAP BLOCcATO!!!!!!!!!!!!
cmq da dire pure che in quei 15 minuti la vettura consuma un po di più poichè immente una certa quantità di gasolio a fine combustione per realizzare l aumento di temperatura necessario... quindi non preoccupatevi. E' un sacrificio in nome dell ambiente
Grazie delle spiegazioni, tutte molto esaurienti.
Faccio un'altra osservazione però... La cosa mi è capitata 2 volte nel giro di 5 giorni!
quanto sono contento di aver preso il motore a benzina!
Può darsi... penso che il limite dei 1000 km sia il limite che un dfp può reggere senza rigenerarsi... ma non è da escludere (e non sarebbe stupido) che quando si ritrovi in condizioni di rigenerarsi lo faccia anche se "non pieno".Quote:
Originariamente inviata da enver
Grazie mille della spiegazione! :D
si rigenera ogni 400/500 km se si utilizza la macchina in un percorso urbano,utilizzando marce come la prima e la seconda per molto tempo si sporca di più il filtro ...qnd ogni tanto un bel giretto ...na bella tiratina e tutto e di nuovo pulito :D
cmq se il problema dovesse persistere passa dall officina, controllano con l examinere eventuali anomalie. Ricordo sempre che i nostri sono pareri dall alto della nostra ignoranza.... quindi fidatevi ma con sospetto.... Skerzi a parte spero ceh quanto detto corrisponda a vero in caso contrario correggetemi, sennò la figura di pupù si protrae nel tempo e poi mi ritroverei sommerso.... :o
Ciao
Figura di pupù...macchina scorreggiona...
ho capito bene??? ogni 1000km grazie al fap la 500 scorreggia? :shock: fichissimoooooo anche io voglio una macchina maleducata e ritrovarmi in situazioni imbarazzanti, tipo in un parcheggio, si aziona il fap...e poi dici a chi è li vicino: :oops: "non è stata la mia 500".
:lol: :lol: :lol: