20€ alla settimana per un 1.4 mappato? o hai il piede davvero leggero o sei sempre in discesa... con questo non dico che spendi 60 euro sia chiaro ma un qualcosina in piu sicuramente...
il 1.4 l'ho guidato e sfato anche il mito che del fire.... anche i tuoi cugini abarthisti hanno lo stesso motore ma con aspirazione diversa e turbo stop... pero proprio per questo nell'utilizzo impegnativo tipo salite e sorpassi la tua consumicchia per forza di piu proprio per il discorso della poca coppia... il 1.4 ha una velocita di punta effettiva di circa 175km/h non male sinceramente quello che io personalmente avrei gradito di piu sarebbe stato il discorso di avere il tasto sport molto piu cattivo e di contro il normal molto piu 'cittadino' la differenza tra uno e l'altro è davvero minima e si sente solo in ripresa, quindi sfatiamo il discorso che il 1.4 in sport faccia 190 (non è il tuo caso) ma ne ho sentite tante, chi dice che tara le sospensioni chi dice che si arriva a 105 cv e via dicendo... a livello di motore si ha un po piu di coppia a un numero di giri piu basso stop... la differenza con il multijet non ha senso in quanto sono due motori 'pensati' per due categorie di automobilisti diversi, nel 1.4 non devi superare i 15 mila km annuni nel secondo conviene tra i 20 25 mila e oltre, lo dimostra il fatto che come prestazioni si equivalgono, il 1.4 ha la sesta marcia proprio perche in autostrada bisogna cercare di farlo viaggiare a un numero di giri piu basso il multijet ha i rapporti piu lunghi visto che puo sfruttare la grande coppia a disposizione.
Basta luoghi comuni basatevi su dati di fatto e su sensazioni
basta a giocare a chi c'e l'ha piu lungo :D (anche perche vinco io :D :D)