Benvenuto, io ti consiglio il 95cv su cui è già stato risolto qualche problemino che presentava la versione da 75cv oppure potresti optare o per il Twinair turbo 85cv o la 1.2 69cv :)
Visualizzazione stampabile
Benvenuto, io ti consiglio il 95cv su cui è già stato risolto qualche problemino che presentava la versione da 75cv oppure potresti optare o per il Twinair turbo 85cv o la 1.2 69cv :)
Grazie per il consiglio,però il fatto è che non vorrei spendere 15600€ x il 95cv e x la 1.2 ho paura dei consumi, ci so giorni che cammino parecchio.
Ma riassumendo visto che ho letto qualcosina sul web ma non ho capito bene, la 75cv ha problemi che se non viene sfruttana una volta acceso il motore? Cioè non si riscalda bene o soffre se si riscalda troppo la parte incriminata? Chi mi spiega il tutto in 3 righe??? Grazie mille ancora
Guarda ci sono 1000 3d sul forum nella sezione motore è spiegato tutto lì :)
Ti riassumo in poche parole se la usi prevalentemente in città ti conviene o il 1.2 o la 95cv perchè il 75cv ha il famoso problema del precoce degrado dell'olio a causa del DPF
Ti consiglio di dare un occhiata quì:
http://www.cinquecentisti.com/forum/...-75cv-dpf.html
Cavolo,sono indecisissimo,anche perchè entro domani devo prendere una decisione visto che sono anche a piedi oramai...ufff
Si sfrenato ci sto pensando seriamente a prendere il 1.2 69cv, visto che te ce l hai, mi puoi dire un po i tuoi consumi sul misto?autostrada?città? Come va la macchina effettivamente? In autostrada che prestazioni ha?Cmq la mia media annua al momento è di 10-12 mila.Grazie
Guarda.
Io l'hanno scorso avevo il 1.2 e mi sono trovato davvero molto bene. Mai avuto nessun tipo di problema.
All'80% ne faccio un uso prettamente urbano....Siamo sui 13 Km/l con una guida normale....
Ovvio che almeno 2-3 volte alla settimana mi capita di fare autostrada o tangenziale e rispettando i limiti ho fatto i 15 Km/l...
Proprio ieri ho ordinato il mio secondo 5ino sempre 1.2 proprio perchè mi ha soddisfatto pienamente.
Come km anche Io sono sui 10.000 annui e credimi che con il 1.2 ti troveresti benissimo :D
Nessun problema di rigenerazione DPF etc etc....
Ti ringranzio molto, ma come prestazioni io ho paura che sia un po lenta, in ripartenza? o che mi dici te ? In salita? Cambiando marcia e ripartenza come va? Grazie ancora
io con il 1.2 faccio 12/13 di urbano e tranquillamente i 16/17 di extra urbano con piede molto solft
in quanto a ripresa non è una ferrari però nel traffico è silenziosa e scattante
ovviamente se vai in 4 persone con bagagli le prestazioni calano e i consumi aumentano...