...se ti si è fottuta la sonda lambda a causa della benzina sporca si,potrebbe essere anche una candela (o più) che non va.
Visualizzazione stampabile
...se ti si è fottuta la sonda lambda a causa della benzina sporca si,potrebbe essere anche una candela (o più) che non va.
ma fa la stessa problematica di MMrc?? che benzina usi? normale o con ottani superiori a 95? Secondo me è anche il clima che influisce... bho la mia è perfetta...
Descrivi per bene quello che senti: è un ticchettio ciclico? perde di potenza?
oddio...io ho notato dopo un po di km dall'ultimo pieno che la macchina "tirava" di meno...anche senza clima e i consumi sono aumentati...:uhu:
non ho mai sentito ticchettii strani o altre cose...poi che dire...diciamo le la potenza è calata in generale...non è che sto andando e il motore perde potenza di colpo...:uhu:
per il tipo di benzina non saprei...non ci ho mai fatto tanto caso...guardavo il portafogli XD
Mi sa tanto di benzina sporca...a occhio che poi dal vero bisognerebbe vedere. In tal caso si potrebbe essere rovinato:
sonda lambda,catalizzatore,candele;una di queste o più di una .
Portala dal meccanico e falla controllare col body computer che camminarci ancora puoi fare più danni di quanti già ne abbia.
La mia sopra i 3000 4000 giri in accelerazione é ruvida nel senso che il motore trasmette più vibrazioni alla zona pedali piedi passeggero e volante peró sono sicuro che non va a tre, non vorrei che nel mio caso fosse il cambio o frizione... Purtroppo io nn ho mai un briciolo di tempo x andare in officina, adesso vedo di passarci in qualche modo...
La macchina è vostra,l'avete pagata o la state pagando quindi perchè cercarsi i guai quando si possono prevenire con un semplice controllo..?
Non aspettate oltre e provvedete.
Un consiglio,se potete fatevi dare la fattura dell'intervento anche se non avete speso niente poichè se un giorno si dovesse scoprire
(ma spero di no)che invece qualcosa c'era sarete coperti.
ma io ho una domanda...se io porto l'auto a far controllare...e alla fine del controllo mi dicono "guarda è tutto a posto però ci devi tot. €..."
io che dico? :uhu:
"stica**i la macchina è in garanzia!" oppure per questo tipo di interventi gli viene una remunerazione? :uhu:
Se è in garanzia non ti possono chiedere niente tranne i materiali che si possono consumare(liquidi tipo olii e raffreddamento o solidi tipo pasticche,frizione e gomme forse anche le lampadine).