Originariamente inviata da
roburrone
Ti ringrazio per l'interesse, ma non la vendo. Mi ci sto trovando benissimo e, soprattutto, con quanto l'ho pagata, non ho ancora intenzione di rimettermi a spendere soldi per comprarne un'altra. :rolleyes:
Come già detto da altri, l'unico neo è il filtro. Nel periodo in cui la acquistai percorrevo in media 25000 km all'anno e quindi non incontravo problemi con la rigenerazione del DPF; l'olio veniva cambiato sempre intorno ai 20000 km. Adesso, da circa un anno, il chilometraggio annuo, svolto principalmente in città, si è notevolmente ridotto (intorno a 10000 km). Ciò comporta, talvolta, che la rigenerazione si avvii proprio nel momento in cui giungo a destinazione; quando mi è possibile, proseguo prendendo una quattro corsie per una ventina di minuti, ma, quando non posso proprio farne a meno (ad esempio, capita che mi si avvii proprio nel momento in cui giungo al lavoro), devo interromperla spegnendo il motore. Per questo motivo, mi è già accaduto tre volte che si accenda la spia che indica l'intasamento del filtro. Tuttavia sono trascorsi 12000 km dall'ultimo cambio olio ed ancora procede tutto liscio. Speriamo bene. :suda: