Il lavoretto consiste nel tappare quel tubo ) o rimuoverlo completamente come ho fatto io...e dal lato a desta del motore ci metti un bel filtrino della bmc da 25mm se non erro...o una pop off della bonalume e sentirai che musica :)
Visualizzazione stampabile
Il lavoretto consiste nel tappare quel tubo ) o rimuoverlo completamente come ho fatto io...e dal lato a desta del motore ci metti un bel filtrino della bmc da 25mm se non erro...o una pop off della bonalume e sentirai che musica :)
sì meglio nn lasciarlo così mezzo rotto..o lo metti apposto com'era prima quindi chiuso o fai la modifica cn il filtrino BMC e tappi l'ingresso al filtro onde evitare spiacevoli sorprese..
A parte che se entra qualcosa e va nella scatola del filtro (lo dice il nome stesseo) lo filtra e non va da nessuna parte
Poi sicuramente c'è la probabilità che invece di andare nella scatola del filtro torni indietro alla pop-off all'ora è un'altro discorso ma bisogna vedere di che genere di lacerazione si sta parlando perchè deve essere una cosa davvero grossa...
Per quanto riguarda la modifica allo sfiato guarda qui:
http://www.cinquecentisti.com/forum/...00-abarth.html
Certo, infatti la normale aria che viene aspirata passa attraverso il filtro. Ma il suddetto filtro si trova sotto la scatola rossa dell'airbox. Il tubo della pop off mi sa che va direttamente alla turbina senza passare per il via. Che dopo ci siano altri filtri o cose varie dopo il normale filtro questo non lo so.
Nella maniera più assoluta..il tuo che vedi va dalla pop-off direttamente nella scatola del filtro e non passa più dalla turbina (altrimenti vorrebbe dire che la nostra turbina recupera come quella della punto ma non è cosi) quindi va a perdere semplicemente nella scatola del filtro..
Se non mi credi prova a fare una semplice prova...smonta il coperchio rosso e guarda cosa c'è sotto...vedrai che guardando capisci tutto...
Quoto Olandese..
Rientra nella scatola dell'aria, questo si, ma a valle del filtro.
Quindi che consigliate oltre la normale riparazione?
Tappiamo la parte del cerchio verde e un bel filtrino in quella rossa?
Allegato 19441