si, fallo aspirare, tanto se è poco non credo l'olio possa essere tanto degradato, vai tranq!!!
Visualizzazione stampabile
si, fallo aspirare, tanto se è poco non credo l'olio possa essere tanto degradato, vai tranq!!!
Prima cosa quando si misura l'olio l'astina va sempre rivolta verso il basso e mai capovolta (come si vede nelle foto). Seconda cosa cambialo, è di molto sopra il max e la quantità di gasolio miscelata sarà enorme!
raga grazie per le risposte..quindi che faccio? sono stato in due officine fiat e una mi ha detto vieni domani che lo aspiriamo e poi mandiamo gli iniettori alla bosch per un controllo di 5 giorni, l'altra vieni che cambiamo l'olio e poi la controlliamo.. possibile che devo cambiare l'olio dopo 10000 km?
controllare cosa?gli iniettori?
a me non sembra tanto strano il fatto di cambiare l'olio ogni 10.000 km...
raga ma non si è mai visto che un'officina seria ti ASPIRA l'olio x cambiartelo.... dai non se pò sentì na cosa del genere....
così tutte le schifezze restano sotto -.-
penso che il fatto di spirare è riferito solo a togliere quello in più non per cambiarlo...
sono stato dal meccanico nonostante la spia sia ancora spenta..secondo me tirano a fare ciccia e basta...non ho capito se è pericoloso camminarci con l'olio in più o no...gli ho detto che la spia non si era accesa e lui mi ha risposto:"si accenderà presto"
continuo il messaggio di prima perchè non me lo fa più modificare :)
effettivamente la spia si accenderà presto, avevo fatto i conti sui 14mila km e ci sono quasi..certo se devo rischiare grosso lo cambio subito
Bè 14.000 Km non sono pochi (io ci metterei la firma) io oggi vado a fare il cambio olio dopo 6 mila km...