Non sono dalla parte di nessuno ma si sapeva che dal 1.2 mappato poco ci usciva e che col Filtro BMC non si faceva altro che peggiorare i consumi. :-S
Visualizzazione stampabile
Non sono dalla parte di nessuno ma si sapeva che dal 1.2 mappato poco ci usciva e che col Filtro BMC non si faceva altro che peggiorare i consumi. :-S
si sapeva ma nessuno ne parlava...non ho letto discussioni riguardo la mappa del 1.2 che peggiorasse i consumi a quella maniera.leggevo solo commenti positivi
Al di là della mappa inutile su un benzina aspirato ci sta anche che la 500 di Domenico sia riuscita meglio di quella di Manuel, il rodaggio fà molto.
Considerate che Sary probabilmente ha il 1.2 più prestante del forum essendo riuscita ad arrivare a 180km/h di tachimetro senza alcuna rimappatura.
Ragazzi non mappate o elaborate questi motori (sia 1.2 che 1.4) sono soldi sprecati, per avere giusto qualche cavallo in più e con consumi maggiori per quanto riguarda il carburante.
Per carità ognuno con i soldi ci fa quello che vuole, il mio è solo un consiglio :)
E' impossibile o il tachimetro è sballato o è una balla è 1.2 8v da 69cv 180km/h sono pure troppi...200km/h li ho presi con una Clio II Phase B 1.2 16v 75cv in leggera pendenza in autostrada figurati un 1.2 8v 69cv se riesce a prenderli!
Si Vabbè ora non iniziamo a giocare a chi ce l'ha più lungo dicendo la velocità di punta della nostra auto.
Chomo, posso capire che il rodaggio possa influire sul rendimento di un'auto... Ma davvero così tanto?
Alla fine io e Domenico abbiamo avuto la 500 come prima auto, ed entrambi abitiamo nella stessa città ed usiamo la macchina allo stesso modo... Quanto potrà essere stato diverso il nostro rodaggio?
Bah...a mio parere le ipotesi sono due.
O la mia auto è nata sfigata (ed io non credo nella sfiga),
Oppure la mia ha semplicemente una mappa di m***a
Secondo il mio parere è meglio che la riporti originale togliendo anche il BMC che serve solo a avere un rumore dello scarico più cupo e a consumare un pò di benzina in più provala così e poi valuta comìè meglio
Ragazzi per sapere se è colpa della mappa bisogna are una sola cosa... prima togliere il BMC e vedere senza quel filtro come va e se va sempre una schifezza riportarla alla condizione originale!!!
Il mio unico problema adesso sarà: come riportarla originale?
Non posso mica presentarmi alla Fiat dicendo: "Salve ho mappato la 500, potreste riportarmela originale?"
Penso che si farebbero una grassa risata...o no?