Mi correggo: non dovresti pagare il bollo per 4-5 anni...
Visualizzazione stampabile
Mi correggo: non dovresti pagare il bollo per 4-5 anni...
Visti i tuoi chilometri e le tue probblematica ti sconsiglio caldamente la 500A...purtroppo è una macchinina dai costi di gestione veramente elevati..l'impianto GPL è stato fatto da 1 o 2 utenti del forum però mi sfuggono i loro nomi :D
nel momento in cui percorri 24mila km all'anno, se non vuoi lavorare esclusivamente per mantenere l'auto, devi pensare solamente ad un motore diesel
Ho percorso i miei primi 1000km con la 500A, non sono quindi molto attendibile per ciò che riguarda i consumi, ma sto su una media di 11,8km/l (70% urbano 30%extraurbano) e non guido da nonno.
Io te la butto li, non conoscendo le tue disponibilità economiche: se prendessi l'abarth e una macchina diesel tipo una vecchia punto, così ti togli lo sfizio e hai il muletto da strapazzare tutti i giorni..?
Per quanto riguarda gli optional, i sedili in pelle sono molto belli ma mi sembrano fragili.
Se non avessi preso una pronta consegna probabilmente non li avrei messi e sarei andato da un tappezziere successivamente.
Clima automatico assolutamente si, oltre all'estetica lo trovo decisamente più preciso e pratico.
Lo skydome non ce l'ho, su un'abarth non lo metterei e poi leggendo qua e la sul forum pare sia anche piuttosto fragile.
Se dovessi andare su un dieel, non prenderei la 500 ma un'altra vettura..
faendo i 12 al litro vuol dire per me spendere 10 euro al giorno praticamente ;) mica poco!
l'idea della doppia macchina è buona, ma non me la posso ne voglio permettere..anche perche con quello che pagherei assicurazione + bollo...( siamo sui 1000 anno ) mi pago la differenza di benzina.. io ho una 600 ora,
ho capito me la sconsigliate tutti :)
devo trovare gli utenti con il GPL per chiedere..
il mio problema è che oltre amare la 500A, nel parcheggio del lavoro posso parcheggiare solo autovetture FIAT ( e oltre la 500A non mi piace altro )..
considera la nuova ypsilon diesel molto elegante e sfiziosa....mi dispiace essere forse troppo diretto...ma se vuoi montare il GPL sull'abarth non sei un'Abarthista
anche io se dovessi sentire che un abarthista ha messo l'impianto a gas scoppierei a ridere :)
è un controsenso :) e poi non so se è tenicamente possibile convertire il 1.4 tjet a gpl :uhu:
ti conviene di gran lunga un multijet...oppure un twinair...che ti costano meno sia all'acquisto che poi nella manutenzione :)
Abarthista vuol dire spendere 10 euro al giorno per andare a lavoro e fare code su code a 40 all'ora?
500 normale e Y normali non li comprerei mai per questione di gusti a livello estetico..
Ne parlo con sincerita...perche scoppiare a ridere? Perche avro 5 cavalli in meno risparmiando il 30%?
Io scoppierei a ridere in faccia a chi non lo fa, se fa tanti km come me...
A questo punto compra una Multipla Bipower, una Panda o una Grande Punto Evo Natural Power. Convertire una 500 Abarth a GPL o metano sembra come dire: la voglio ma non riesco a mantenerla come qualche ragazzo che viene in officina con la Lotus Elise e chiede un preventivo per l'impianto GPL o un altro col Mini Cooper S chiede dell'impianto a metano...Sono dell'opinione che se la 500 Aaarth è nata a benzina così deve morire a menochè non sia come la Easypower...che neanche mi piace :D